Orologico Forum 3.0

First in Space Omega

Re:First in Space Omega
« Risposta #60 il: Gennaio 09, 2013, 08:28:30 am »
che hai bevuto tu.... ho un moonwatch del nov 2012....  perchč non dovrebbe farlo ?

L'orologio č garantito 3 bar.... e quindi ?   :D

pensa che l'unico orologio che ho appannato fu un Breitling Aereospace 10 bar ..nuovo di 2 giorni di vita !!!!!!! 

Mandato al centro Breitling a Milano e tornato perfetto ...con strisciata di impermeabilitā e scuse ..con cappellino in omaggio .. ;) :D

Se l'orologio č garantito 3 bar, e te lo tieni al polso in piscina.. allora non hai capito 'na cippa di come si intendono i parametri relativi all'impermeabilitā degli orologi.. ;D
E col ca.. che la casa te lo passa in garanzia se dichiari cosa ci hai fatto!
Vai a vederti a quali attivitā "acquatiche" corrispondono 3 bar.. che sulla carta vorrebbe dire poter andare a -30 metri.. invece nemmeno la doccia ci potresti fare!!!
Il nuoto in piscina poi č da mongoloidi con un 3 bar al polso!!!
Ci sono le tabelle Massi, le tabelle.. non inventate da me, ma pubblicate dalle stesse Case ed universalmente riconosciute.
Per fare i tuffi occorre un 20 bar Massi.. 200 metri!!! E presumo che tu i tuffi in piscina li fai no???
Se no in piscina che ca.. ci vai a fare? ;D
Altra cosetta che mi incuriosisce: ma tu come fai a tenere l'orologio al polso mentre fai la doccia?
Come te li lavi i polsi, le mani, le braccia? Non ti dā fastidio l'orologio?
E toglierlo cosa ti costa? In termini di tempo, impegno, rottura di palle.. mi spieghi cosa comporta torgliere un orologio dal polso prima di entrare nella doccia?
Te sei fuori di cocuzza come 'na campana, dammi retta, io me ne intendo.. ;D
Sottoscrivo tutto!!! ;D solo penso che per i tuffi vada bene anche un 10 atm, purché non sia crono o manuale senza protezioni per la corona...:)

ilmassotto

« Risposta #61 il: Gennaio 09, 2013, 08:33:06 am »
adesso vi rispiego come si prova l'impermeabilitā di un orologio con l'apposita macchinetta ....  cosa che io faccio SEMPRE prima di usare ogni orologio nuovo o meno nuovo ...

Esiste un apparecchio che hanno gli orologiai piu' accessoriati ( compresi i centri di riparazione ufficiali )    che funziona misurando la dilatazione delle guarnizioni attraverso il sottovuoto ...

Il test č in due fasi :

1)  Test della tenuta in pressione :  si imposta la pressione 3 , 4 bar ...o quella che vuoi .. il grado di durezza del vetro e della cassa e  si avvia il test ..

2) Test della  depressione :  vedi sopra , fa parte della seconda fase del test e finale che ti dā la tenuta dell'orologio in depressione ...

Impostando 3 bar , valore minimo , in caso di test positivo ,  l'orologio č a tenuta per doccie , bagno e nuotate .... 

Alla fine si accendono le lucine verdi o rosse  ( in caso non tenga ) ... e la stampa della strisciata con i vari valori rilevati ( deformazione ...tenuta ...ecc.. )

Se le lucine di pressione e depressione sono verdi  (  :D )    IN QUEL MOMENTO  l'orologio č perfettamente stagno per doccia , bagno  , nuotate ecc...

Se poi andando a casa che so ... entri in un forno a 200 gradi che ti scioglie le guarzioni , dai martellate sul vetro ...ecc...  allora potrebbe non esserlo piu'.. ;D ;D :P :P

Non mi interessano un caxxo  altre tabelle , grafici , teorie , schemi o pareri ....  mi interessano le prove scientifiche e pratiche verificate dagli strumenti ...

p.s.:   Poi il tecnico consiglia di testare tutti gli anni prima di andare magari al mare l'orologio : ma se ne hai fatto un uso normale ...e magari č un 10 bar ...vai avanti anni senza testarlo !!!

Il vostro problema sono le segxxe  mentali che vi fate e la paura che avete di appannare un orologio .....

Imparate da Alessandro che usa un Freccione del '70 e il daytona a correre , fare il bagno ecc....

Se non avete
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 08:39:09 am da ilmassotto »

chopperboy

« Risposta #62 il: Gennaio 09, 2013, 13:15:43 pm »
E no carino, sei tu a non aver capito un piccolo dettaglio!
Hai voglia tu a fare i test, e chi te li riconosce quei test fatti in casa?
Se compri un orologio 3 bar e glielo riporti il giorno dopo allagato dichiarando che ci sei andato in piscina, te lo riparano ma a spese tue bello!!!
Non frega niente a nessuno dei tuopi test sull'impermeabilitā, quello cui fanno riferimento le Case sono le TABELLEEEEEE!!!
Dove a proposito dei 3 bar recitano " umiditā corporea (sudore), schizzi d'acqua e pioggia..." No nuoto, no doccia e tanto meno piscina.. per fare queste cose si passa addirittura al 10 bar.. per i tuffi non bastano nemmeno, č richiesto il 20!!!
A Massottoooo ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 09, 2013, 13:53:21 pm »
dico la mia

le tabelle servono + a stabilire certi criteri, proprio legati ai danni...alle garanzie
le tabelle, sono moooolto + severe delle prestazioni reali
tecnicamente...molto orologi wr30/50...sono praticamente idonei anche per nuotare ecc

io ho tantissimi orologetti wr30 wr50 (gli stessi swatch..sono 3/5 mi pare)
con cui ho fatto nuotate in piscina
nuotate al mare
docce
con uno swatch normale, ho fatto un campo subacqueo anni fa
e mi immergevo anche a 7/8 metri
zero problemi
ma wr30..indicherebbe che mi ci dovrei giusto lavare le mani....

ilmassotto

« Risposta #64 il: Gennaio 09, 2013, 14:00:04 pm »
grazie manuele ..infatti č proprio cosi' .... sono tutte fisime ...

Due anni fa passai 15 giorni in vacanza sulla riviera del Conero con uno che tutti i giorni  usava appunto lo speedmaster , piscina e mare... saliva si asciugava e via !!!

Ah si Chopper.... vā bene .... io vado dal conce e gli dico che ho preso schizzi d'acqua e che l'acqua č entrata mentre lavavo i piatti ....  e allora ?

Chi di ce di no ?  era li a conrollarmi ?

lascia stare Giorgio ....  in garanzia prer due anni lo mettono a posto per tutto , e basta !

Che strumento credi che usino loro ?  una campana da immersioni ??? ;D ;D

Dopo i 2 anni al limite son caxxi miei ...

Comunque a tutti i presenti posso dire che sono 40 giorni che uso il mio moonwatch nuovo ( acquistato a novembre )  a  correre e a far la docciona la sera...  ed č perfetto !!!
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 14:02:20 pm da ilmassotto »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Gennaio 09, 2013, 14:15:51 pm »
poi..oh
parlo della mia esperienza personale

magari...visto che il mw č un wr30..mi fiderei di meno
per via del valore dell'orologio...ecco.

ma al fatto che "tenga" tranquillamente docce ecc
ci credo
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 14:17:30 pm da Manu »

ilmassotto

« Risposta #66 il: Gennaio 09, 2013, 14:48:37 pm »
ecco infatti vedi....il problema č sempre quello ( non ovviamente riferito a te )  ..il problema del valore che alla gente crea panico per un eventuale appannamento ...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 09, 2013, 20:04:03 pm »
Massō da uno con la tua esperienza non mi aspetterei certe affermazioni...
Puō darsi che chiudano un occhio ma non sono certo scemi quelli dell'assistenza che ogni giorno hanno a che fare con "furbi"

ilmassotto

« Risposta #68 il: Gennaio 10, 2013, 11:13:06 am »
guarda....vai tranquillo Emi' ....   se il conce Omega mi ha detto che posso approfittarne fino a che č in garanzia ...quindi mi sento a posto !

Poi č un conce che conosco come persona corretta e di parola...e allora ... 

...  come disse qualcuno ..  :   me ne frego !!! ;) :D

« Risposta #69 il: Gennaio 10, 2013, 11:39:46 am »
Come sempre i giudizi di Massimo, che siano economici, sostanziali, ecc. non vanno al di lā della punta del suo naso  ;D

ilmassotto

« Risposta #70 il: Gennaio 10, 2013, 12:17:28 pm »
parlo sempre della MIA esperienza personale... non certo della vostra ! ;)

ma se volete che vi dica che avete ragione voi ....lo faccio ...  mi costa niente.. :D

Ok ..per farvi contenti rispondo cosi' ( salviamo capra e cavoli )...

Non me ne frega un caxxo se allago il moon o no .... o se il concessionario me lo ripara o no gratis...

Me lo riparerā il mio orologiaio con 150/200 euri ( smontaggio , asciugatura , lubrificazione , rimontaggio , eventuali ricambi ) ..

..e se non si ripara perchč ha le palle storte  lo butto nel cexxo e ne compro un'altro...   ;D ;D :P :P

ok cosi' ?  8)

« Risposta #71 il: Gennaio 10, 2013, 12:24:12 pm »
Massimo non hai ancora capito di essere su un forum di orologi, non a casa tua...chi legge quello che scrivi potrebbe applicarlo alle sue circostanze, e poi cavoli amari se la garanzia ovviamente salta :D dunque, che il tuo concessionario chiuda un occhio č un conto, ok. Ma negli altri casi penso proprio di no!!  ;)

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Gennaio 10, 2013, 12:36:05 pm »
...poi non so che piacere si provi a portare lo speed in piscina o al mare... ::)
forse per provare il brivido delle sfide impossibili??

certo, oggi non c'č di meglio ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Gennaio 10, 2013, 12:37:55 pm da emilio »

« Risposta #73 il: Gennaio 10, 2013, 12:56:15 pm »
Personalmente non ci riuscirei mai, starei ogni secondo a controllare ;D

ilmassotto

« Risposta #74 il: Gennaio 10, 2013, 14:39:07 pm »
...poi non so che piacere si provi a portare lo speed in piscina o al mare... ::)
forse per provare il brivido delle sfide impossibili??

certo, oggi non c'č di meglio ;D ;D ;D

ma per te č una sfida impossibile...

Non so se hai capito ....che a me di allagare , eventualmente , il moon ... non crea problemi particolari.... 

Tornato a casa ne ho altri 4 o 5 anche molto meglio da usare.... poi si vedrā... ;D ;D

non so se riesco a spiegarmi...