Orologico Forum 3.0

ROLEX Sea-Dweller DEEPSEA

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Re:ROLEX Sea-Dweller DEEPSEA
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2013, 21:22:27 pm »
Io sono coraggioso ...ho provato persino al polso il Seiko arancione di joebar !!!!!!!! :o :o ;D

Ho ancora i postumi dell'eritema...... ;D

;D ;D ;D
Allora non era un fotomontaggio!!!
Ti e' piaciuto??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2013, 06:32:49 am »
Sono ancora sotto cura dallo psicologo.....e' stato un trauma...come un film horror....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2013, 12:51:09 pm »
http://rolex.watchprosite.com/show-forumpost/fi-732/pi-5683803/ti-839083/s-0/

Ecco cosa c'è dietro ad un deep sea....
C'è poco da fare.. Attualmente e' il top degli sportivi e per chi critica a prescindere deve capire che Rolex investe in questo ,tecnologia supportata da un buon marketing come e' giusto che sia...
Il risultato?! Proporre il top degli sportivi e tenere gli altri sempre indietro...

filipponeri

« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2013, 18:38:58 pm »
Non ci avevo fatto caso al costo tanto non è di mio gusto però siamo attorno agli ottomila euro quindi si pone la scelta tra questo massiccio ed un daytona usato.... boh....

Al chilo, costa senz'altro meno il deep !!!

Poi ho notato anche un'altra cosa singolare: il nuovo sub costa ottocento euro in meno del vecchio caro 16610 che addirittura lo vendono a seimilanovecento euro ?!?!?! Ma davvero ?!?!?

joebar

« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2013, 19:18:36 pm »
Non ci avevo fatto caso al costo tanto non è di mio gusto però siamo attorno agli ottomila euro quindi si pone la scelta tra questo massiccio ed un daytona usato.... boh....

Poi ho notato anche un'altra cosa singolare: il nuovo sub costa ottocento euro in meno del vecchio caro 16610 che addirittura lo vendono a seimilanovecento euro ?!?!?! Ma davvero ?!?!?
non credo proprio :)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2013, 19:27:16 pm »
Ma tanto chi c****o lo usa per immergersi e per usi estremi? Dai, non fatemi ridere.
Io vedo immergersi professionisti con citizen digitali  ecc. Lo si compra perchè rolex, per sboronare. Punto. Chi lo compra non sa manco di certi accorgimenti perchè non interessa quello che c'e' dentro, ma quello che si vede fuori (al 95% dei compratori)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2013, 20:32:56 pm »
Ma tanto chi c****o lo usa per immergersi e per usi estremi? Dai, non fatemi ridere.
Io vedo immergersi professionisti con citizen digitali  ecc. Lo si compra perchè rolex, per sboronare. Punto. Chi lo compra non sa manco di certi accorgimenti perchè non interessa quello che c'e' dentro, ma quello che si vede fuori (al 95% dei compratori)

Ma allora vale anche per tutte le complicazioni in orologeria o se non addirittura per l'orologio stesso visto cje tutto in tasca abbiamo un cellular come orologio...per fare un paragone sensato allora il nuovo omega che arriva a resistere a 15000 gauss perché incassa il primo movimento antimanietico a che serve?!!!! A nulla..
Sono vezzi tecnici che un appassionato conosce e non può non apprezzare tecnicamente parlando (non a livello di marchio o estetica)..punto
Con questo volevo dire che Rolex non e' solo marketing, ma una ricerca ed evoluzione verso lo sviluppo dell'orologio sportivo al quale in quanto tale i fronzoli sono inutili

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2013, 20:39:09 pm »

Si, gli strozzini che vendono anche il daytona sopra listino perché chi lo compra non e' capace a farselo tirare fuori dal suo conce che ne riceve 2 al mese!!!

Cmq i due sono orologi completamente diversi, dipende da cosa cerchi... Se cerchi il vezzo tecnico vai di deep sea .... Tenendo conto che per tutti i giorni e' cmq un orologio esagerato...
Se vuoi un orologio adatto a tutte le occasioni e che puoi indossare tutti i giorni vai di daytona...
Io personalmente non possiedo il deep sea ma con il daytona mi trovo benissimo, forse un po' delicata la maglia centrale lucida..

filipponeri

« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2013, 20:55:37 pm »
No no la discussione è tanto per parlare e capire se il mio pensiero fosse più o meno diffuso.

Ne daytona ne deep ne altri aggeggi costosi in programma (sperando che non mi tocchi iniziare a vendere... :/
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 11:20:33 am da filipponeri »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2013, 14:17:32 pm »
intendevo dire che lo si prende e non se ne fa nessun altro uso se non quello di metterlo al polso

ho letto un commento "tecnologicamente per altri usi..di un altro pianeta"

ma credo proprio che non si faccian altri usi
certo, tecnicissimo
ricerca ecc..
ma poi, all'atto pratico, un sub da usare come un altro

altrimenti lo venderebbero nei negozi per "diveristi"  ;D

ilmassotto

« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2013, 15:52:15 pm »
io credo che tutti gli orologi in commercio siano da comprare per guardare , primariamente , che ore sono e che siano di nostro gusto !!!!

Indossare un Deep o un GO magnificamente complicato ....non cambia nulla a lato pratico / estetico ... ( deve piacermi e segnare un'ora giusta )

Resta comunque e sempre il fatto che lo scopo primario è quello .... e quindi non è meglio un GO che un Deep o un AP  o un PP....
Puo' poi esserci uno scopo secondario nell'acquistare un oggetto o un bene ....

Lo scopo secondario puo' essere ;

- Narcisismo ( moda , appariscenza )
- Passione ( il complicato raffinato è ovviamente meglio del solotempo )
- Praticità ( chi veramente lavora o si immerge puo' preferire un Diver piu' che un PP ultrapiatto )

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 15:53:50 pm da ilmassotto »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2013, 19:05:08 pm »
Si, ma infatti il mio discorso non era su chi sceglie e per cosa sceglie...
Il mio discorso si riferiva semplicemente al fatto ce per molti Rolex e' solo marketing e un movimento trattore...nulla piu' ,e si fa pagare orologi che sono sempre gli stessi.
Bene, io dico che non e' così , e il deep sea lo dimostra (6 spanne rispetto agli altri sub)...
Rolex introduce particolari in ceramica... E gli altri tutti dietro ...
Rolex interviene sulle spirali.... E la concorrenza dietro a cercare altre soluzioni...
Rolex fa la lancetta strana sul milgauss...e la concorrenza dietro a fare la stessa cosa...

Insomma, a livello di orologio sportivo e' quello piu' all'avanguardia... Tutto qui ;)

filipponeri

« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2013, 20:50:35 pm »
Bello quel lampo arancione sul nero, anche non necessariamente GV !

Ma GV che significa ?
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 21:06:33 pm da filipponeri »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2013, 22:32:24 pm »
Bello quel lampo arancione sul nero, anche non necessariamente GV !

Ma GV che significa ?

Glass vert

filipponeri

« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2013, 11:22:04 am »
grazie