Non sono nessuno per un povero rolexaro come te! Al di fuori dei crono, informati su cosa siano i movado ermeto, di cui proprio alan di là ha chiesto, per non parlare dei movado polyplan cassa curva che sono roba a livello di vc...i calendari movado nella fascia media sono una costante in ogni collezione vintage di discreto assortimento..oggi movado non vale una cippa, ma un tempo non era così..e il fatto che quando tiri fuori un m95 in oro parliamo di anche più di 3k, vedi annunci attuali su ebay, dice che i vintagisti li vogliono e come!
Io non ho soldi da buttare, ma voglio spenderli non solo nei soliti noti..e in tristi solotempo che le finiture non sanno proprio che siano..dunque, risparmiaci la predica del commercialista nel vintage dove rolex e pp a parte non ti va bene NULLA! Per te un 30ch longines è l'orologio del nonno, per il più sprovveduto vintagista è uno dei migliori crono che siano mai esistiti!
Se proprio vogliamo dirla tutta..ritengo sia da incompetenti di orologeria cacciare 28k per un valjoux72, che a mio parere per l'abuso che se ne faceva non dovrebbe stare a più di 1k, che a questo m95 non lo vede nemmeno con il telescopio!