Tu sei ispirato di fiducia ... mi spieghi fiducia per cosa Lupo ? ...quali vantaggi potrai trarre tu dal papa ?..
Non ho nessun vantaggio che posso trarre dall'elezione di questo Papa.Unica cosa che mi da fiducia che viene da Sud America,è gesuita e i gesuiti in Sud America hanno sempre contrastato certi poteri e qualcuno di loro si è molto esposto non serve fare nomi ,ma tutti conosciamo certe tesi e certi preti-Ha preso come nome il nome di un Santo che ha predicato pace umiltà e ha rifiutato la ricchezza.Non ha nel petto una croce d'oro ma di ferro ,parla con umiltà e da questa sensazione.Vero questo non mi risolve,ma lo preferisco a un prelato tutto legato alla Curia romana imbalsamato di potere clericale o altro.Visto poi con la Chiesa cattolica ci si convive e la subisce ,meglio avere a che fare con un Papa che ispira che con un papa che devi subire.Per esempio a me Papa Giovanni Paolo II non è mai piaciuto ,anzi lo ritengo uno dei peggiori,non perchè ha fatto crollare il muro ma perchè ha fatto tanta confusione e mentre lui girava il mondo la Curia romana ha fatto e disfatto.Sono modi di vedere, i papi di problemi non ne risolvono come non ne risolve la politica,ma un Papa che da segnali di umiltà e si presenta come Francesco qualche segnale positivo lo da.Adesso vediamo che succede