Torsten Nagengast è un mio amico, orolgiaio tedesco di Pforzheim.
Da sempre si dedica alla realizzazione di orologi speciali con movimenti d’epoca, movimenti da tasca semplici e complicati, piccole serie, orologi unici.
A Torsten piacerebbe avere una vetrina in Italia dei suoi prodotti, così, chiacchiera dopo chiacchiera, mi ha incaricato di stabilire questo contatto tra lui ed i fora italiani.
In questo modo le sue realizzazioni possono avere una dinamica visibilità anche qui da noi dove, con lui sono stato chiaro, gli appassionati sono molto critici e soprattutto esigenti.
Gli ho detto che per me è un piacere collaborare con lui in questo e che proverò a far conoscere le sue realizzazioni.
Inoltre Torsten è sempre pronto a collaborare con i fora per qualsiasi esigenza e per la creazione di serie riservate e limitate.
Attualmente è in progetto la realizzazione del “Silverstone” Chrono, se vogliamo un omaggio al Daytona Paul Newmann.
Queste le caratteristiche tecniche:
Cassa acciaio da 39 MM
Movimento Eta 2894
Quadrante bianco con contatori neri e nero con contatori bianchi
Vetro Hesalite
Trovate comunque tutte le informazioni nel sito ufficiale:
http://torsten-nagengast.de/product/the-silverstone-project/Sarà una serie limitata a 99 pezzi e costerà, in pre-vendita, 1065 euro contro i 1450 euro in fase produttiva.
La fase di pre-vendita inizia il 28 maggio 2013, le consegne sono previste per agosto/settembre 2013.
Per qualsiasi informazione, riguardo a questo progetto o altro, potete contattarmi tranquillamente in MP o via Mail.
A presto ragazzi!