Orologico Forum 3.0

Informazioni su Lorenz 26450aa

Informazioni su Lorenz 26450aa
« il: Luglio 16, 2013, 07:51:15 am »
Salve a tutti, sono fresco di iscrizione ;)....
Volevo chiedervi informazioni su questo Lorenz 26450aa, essendo io un profano volevo sapere cosa ne pensavate di quest orologio.
Su un sito sono riuscito a scaricare in pdf un listino che riporta questa dicitura:
Cronografo Swiss Made movimento a quarzo cal.FS80.
Volevo capire di cosa si trattasse, anche perché ho dedotto che cal.FS80 sarebbe il calibro ossia il movimento ma non ho trovato informazioni al riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

tizioecaio

Re:Informazioni su Lorenz 26450aa
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2013, 09:13:06 am »
Benvenuto in questa gabbia di scoppiati.
Esiste una apposita sezione per le gradite presentazioni ma ti acogliamo benevolmente pure qui.
Se utilizzi la funzione "cerca" magari ti puoi accorgere che le notizie che cerchi e gli orologi a cui sei interessato sono stati abbondantemente oggetto di discussioni in passato.Utilissimo in ogni caso postare foto o link dell'orologio di cui si cerca informazioni, altrimenti si puo' incorrere in equivoci.
Nello specifico diciamo che Lorenz non e' un marchio che fa tremare le vene ai polsi degli appassionati.
I quarzi in ogni caso non riscuotono a torto o a ragione le medesime attenzioni degli automatici.
Tanto per giocare casomai puoi provare di fissare qualche caratteristica ddell'orologio che ti interessa e il budget.
Non tardera' ad arrivare una nutrita lista di modelli e marchi che potranno stuzzicare la tua fantasia.
Buona permanenza in ogni caso.

massotto1

« Risposta #2 il: Luglio 16, 2013, 10:41:58 am »
ammazza quanto scrivi bene Tizio....   ma che sei un Sales manager ? .... ;D ;D :P :P

ci mancava che scrivessi :

..." abbiamo pure una apposita area wi-fi dove potrai gustare un caffè offerto da noi e verrai accolto da un nostro incaricato al quale sottoporre ogni tuo dubbio !."... ;D ;D ;D :P :P :P

Non facevi prima a scrivere una riga secca... :

*Per i WC penultima sezione in basso ...  8) 8)

tizioecaio

« Risposta #3 il: Luglio 16, 2013, 10:53:35 am »
Sales manager non me lo ha mai detto nessuno.... :o :o
In ogni caso per tutto il resto ci sei tu ...che infatti sei puntualmente arrivato ;D ;D
quindi se il nostro amico ha bosogno pure del WC sa pure doverecarsi.. ;) :D

massotto1

« Risposta #4 il: Luglio 16, 2013, 11:18:54 am »
 ;D ;D ;D :P :P :P :P

« Risposta #5 il: Luglio 16, 2013, 11:27:56 am »
Tizio grazie per i consigli.....
Comunque per quanto riguarda l'orologio ti allego una foto per capire di cosa si tratta.... Anche perché sul forum non è ho trovato traccia, ne tanto meno so il nome specifico del modello, sono riuscito solo a reperire il codice di riferimento.
Comunque è normale che in un forum si parli di modelli più blasonati e importanti, questo lo capisco.

tizioecaio

« Risposta #6 il: Luglio 16, 2013, 12:13:33 pm »
Ora che hai messo una immagine capiamo meglio.
Si...orologino che puo' piacere...un quarzotto di marchio periferico..
Il suo lavoro lo svolge egregiamente..ma siamo sul forum e il nostro "compito" e' quello di istigare dubbi e spaccare il capello in 4..
Percio' ti dico magari che con quei soldi o poco piu' non so esattamente puoi guardare altrove..
Ad esempio ho posseduto di recente un Tissot questo:
http://www.youtube.com/watch?v=m2tkCrHLvZs
Carino (a parer mio..), esiste pure col quadrante bianco, che forse e' piu portabile del Lorenz..e' di un marchio che ha un'altra storia, e' piu' rivendibile (eventualmente).
L'ho rivenduto al medesimo prezzo di acquisto (160 euro) perche' ho scoperto di non mamare per nulla i quarzi...non mi emozionano..lo so e' un mio limite.
In casa Seiko e sopratutto Citizen trovi crono molto interessanti (anche altro ma mi pare tu sia interessato al crono) al quarzo ma con tecnologie piu' innovative come gli eco drive (ricarica solare..mai piu' cambio pila..).
Non e' affatto vero che sul forum parliamo di ben altri orologi..parliamo di tutti gli orologi..
Anzi...ultimamente ci sono state vere e proprie folgorazioni in un certo senso....Il Massotto ha chiesto informazioni sullo Stargete di Seiko....
E' un po' come chiedere ai pesci se l'acqua e' bagnata.... ;D ;D ;D

« Risposta #7 il: Luglio 17, 2013, 13:42:41 pm »
Tizio grazie per il consiglio, alla fine però ho optato per il Lorenz più che altro per il prezzo quasi irrisorio......
L'orologio marcava 370 e il commesso mi disse che veniva 140 poi non so il perché ma quando questa mattina sono andato per chiedere c'era un altro tipo che prontamente mi ha chiesto 90 :o
Sinceramente non so se abbia sbagliato o meno a fare i calcoli fatto sta che per quel prezzo penso di non essere andato tanto male ;D ;D

massotto1

« Risposta #8 il: Luglio 17, 2013, 14:19:34 pm »
pensa che a me è successo il contrario...

SOno andato 20 giorni fa per un preventivo per un'auto  e mi chiedeva 10.000...

ieri sono tornato per la stessa auto e dallo stesso venditore che mi ha rifatto il preventivo per 11500 ..... :o :o :o 8) 8)

Ma come ?!?!?.....    ;D ;D ;D :P :P

Secondo me c'è qualcosa che non va in entrambe i casi ....  ( mio e tuo ) ..

Mi viene un dubbio pero' : ieri gli ho detto che sono amico di  tizioecaio ;D ;D !!!!

tizioecaio

« Risposta #9 il: Luglio 17, 2013, 15:49:51 pm »
pensa che a me è successo il contrario...

SOno andato 20 giorni fa per un preventivo per un'auto  e mi chiedeva 10.000...

ieri sono tornato per la stessa auto e dallo stesso venditore che mi ha rifatto il preventivo per 11500 ..... :o :o :o 8) 8)

Ma come ?!?!?.....    ;D ;D ;D :P :P

Secondo me c'è qualcosa che non va in entrambe i casi ....  ( mio e tuo ) ..

Mi viene un dubbio pero' : ieri gli ho detto che sono amico di  tizioecaio ;D ;D !!!!
Allora tornaci subito e vedrai che le cose cambiano.. ;D ;D
Salvamea non stare tanto a crucciarti, per quel prezzo ti sei pigliato un orologino che ti piace, fa perfettamente il suo lavoro, il resto e' aria ai denti.
Resta il dubbio pero'...chissa' che prezzo ti avrebbe fatto se fossi andato oggi...70 euro?.. ;D :D
Va bene cosi', anche se non lo sapremo mai. ;)
Mi auguro che questa chiacchierata ti sia d'aiuto a farti scoprire qualcosa di questo mondo, di farti appassionare a questi interessanti oggettini. Molti di noi hanno cominciato cosi'.
E' pur sempre conoscenza, tecnica, storia e molto altro ancora.
Purche' non diventi una malattia...il portafogli potrebbe non gradire. ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2013, 17:50:59 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....

come avrai capito qua è un ricettacolo di squilibrati che io ed il mio modesto aiutante cerchiamo di tenere a bada....