Orologico Forum 3.0

vacheron e costantin..vero? che modello?

vacheron e costantin..vero? che modello?
« il: Ottobre 03, 2013, 21:13:05 pm »
ciao a tutti,
come da titolo mi piacerebbe sapere se questo vacheron è vero o meno. ora non sono molto pratico non sono per niente un esperto quindi anche come termini tecnici sono limitato ma voglio imparare.
vorrei sapere anche che modello è ( o se è imitazione a quale si ispira) e che caratteristiche ha. la carica è manuale e funziona alla grande per quello..sul fondello non c'è assolutamente scritto niente e sembrerebbe a pressione...e sembrerebbe azzardo placcato in oro ( è uguale all'oro che ho tipo la fede) ..
spero mi possiate aiutare!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:vacheron e costantin..vero? che modello?
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2013, 21:56:10 pm »
Non basta una foto, anche se dettagliata, del quadrante per poter stabilire l'originalità o meno di un orologio, specie se potenzialmente di alto livello (e valore) come quello che ci mostri.
Quindi occorre, intanto, una foto anche del retro, cioè del fondello e, soprattutto, del movimento che lo anima.
Per non fare danni, Ti consiglio di rivolgerTi ad un orologiaio e di farlo aprire a lui: ne approfitterai per chiedergli una stima (che di presenza è sempre molto più affidabile di una tramite immagini) e, nel contempo, visto che sei bravo a farle, scatterai anche delle foto.
Dopo, soltanto dopo, potremo riparlarne.  ;) :)

« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2013, 22:13:55 pm »
Ottimo grazie!!
Wow DI VALORE?? Un ogni caso non lo venderei mai mai mai a meno di essere con l'acqua alla gola ma ho ben altre cose in caso :)..
Ma se volessi provare cmq come dovrei fare? Con una lametta?
 Per le foto non sono io...ho un bel cel

edit