Orologico Forum 3.0

zais watch

zais watch
« il: Ottobre 04, 2013, 03:09:24 am »
posto queste foto dato che ho imparato ad aprirli e ho aperto tutti quelli che potevo..questo in particolare mi ha incuriosito perchè.....non so perchè sembra super vecchio e uno dei pulsanti non funziona neanche è tipo bloccato!

Re:zais watch
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2013, 03:13:59 am »
e il retro..il fondello se volete lo metto ho una foto ma non c'è niente su...ne davanti ne dietro.ah e questo l'ho levato con l'unghia!!non aderisce bene fa comunque clack ma d chiuso gira su sè stesso..non so quanto sia una buona cosa..

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2013, 07:28:48 am »
Si tratta di un bel cronografo a tre contatori degli anni 40-50.
Il fondello che hai così facilmente estratto è definito "a scatto" perchè si inserisce semplicemente premendolo sulla cassa: evidentemente, è diventato, col tempo, troppo "lento".
Per toglierlo, si dovrebbe fare leva con un coltellino, molto delicatamente sempre per non rigare il fondello, nell'apposita e appena distinguibile "tacca" che, se ben posizionato, di solito si trova su di esso sul lato opposto alla corona di carica.
Il movimento necessita di una revisione completa da un bravo orologiaio per riportarlo in perfetta e completa efficienza.
Anche questo l'hai ricevuto in eredità?  ???

« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2013, 08:36:40 am »
 No questo ho dato 150 euro a un tizio a un mercatino dell'usato on line a bs e poi consegna a mano.dici che mi ha fregato o ci può stare?
Revisione se lo portassi dal QUEL mio orologiaio che è l unico che conosco mi pesa . quanto dovrebbe potrebbe costare ?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2013, 09:09:04 am »
secondo me ripulito qualcosa in più..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2013, 09:41:36 am »

Secondo la mia opinione, ....  ??? non è stato un buon affare....

Manca praticamente tutta la parte cronografica del movimento, ... e un intervento di revisione con tutti i pezzi ti potrebbe costare molto di più di quello che hai speso.

Cicci
 ;)

ps: benvenuto su Orologico! :)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)