Orologico Forum 3.0

zenith (il mio)

zenith (il mio)
« il: Ottobre 06, 2013, 22:01:43 pm »
vi mostro anche io mio zenith. qualche giorno fa vi chiedevo se valeva la pena comprarne uno di cui ho postato le foto e vi chiedevo l'originalità. questo CREDO che sia un po' più bello e forse anche costoso visto che è in oro sia la cassa che il fondello..detto questo però visto che mi piace tantissimo ma per usare tutti i gg a lavoro non è adatto credo che lo comprerò comunque quell'altro.
 :D si lo so sono fuso! ma mi piace tantissimo questo modello davvero quasi quanto il mio breitling e quindi anche se ne ho due simili o l 'altro che devo comprare non è " ai livelli" dei miei orologi lo prendo lo stesso!

Re:zenith (il mio)
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2013, 22:05:23 pm »
q

« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2013, 22:08:20 pm »
q

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 22:22:44 pm »
Quello che ci mostri è un classico Zenith (spesso definito "stellina") in oro tipico degli anni 50.
Il movimento è il calibro 40 T, uno dei cavalli di battaglia del Marchio, che unisce buone prestazioni ad una meccanica affidabile e ben rifinita.
E' stato il classico orologio delle grandi occasioni per migliaia di italiani: tantissimi compleanni, fidanzamenti, matrimoni, lauree, pensionamenti hanno visto come protagonista questo orologio (ma anche i suoi concorrenti Longines 30L ed Omega in varie referenze).
Mi sembra in condizioni originali e, se non l'ha fatta da molto tempo, sarebbe opportuno che anche questo pezzo andasse presto a revisione dall'orologiaio.
Lo Zenith che ci hai mostrato come possibile acquisto monta un movimento diverso e meno pregiato.  ;) :)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 22:24:29 pm da Cicuzzo »

« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2013, 22:40:55 pm »
vedi all'occhio di uno non esperto sembravano invece molto simili dentro..ho fatto ora il confronto e la differenza all'occhio per me è minima..
quindi ci sta che lo usi per tutti i giorni l'altro !
è proprio da grandi occasioni comunque questo ci hai preso..per i matrimoni uso l'omega anche perchè in oro sta bene con i gemelli ..
poi per quando esco vestito un attimo bene o ho qualche serata di lavoro con i colleghi metto questo! e il breitling praticamente sempre tranne a lavoro che usavo quel fossil con cui sono stato " sgridato"  ;D ;D

« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2013, 21:51:18 pm »
Vedo il tuo orologio,
e' rispetto a quello che volevi prendere,e' un calibro piu' pregiato,un 40 t come ti e' stato gia detto,e' in nobile metallo,e' il quadrante e' pure originale con una bella patina del tempo,complimenti per il tuo orologio.

« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2013, 22:11:06 pm »
Grazie!
Quello che ho preso ora invece non è in oro ed ha la cassa un po' consunta dove c'è la corona. ..probabilmente per la carica..però ha la corona con il marchio e anche la fibbia . spero la fibbia sia la sua appena arriva posto