Orologico Forum 3.0

Orologi con cassa in oro

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Orologi con cassa in oro
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2013, 14:52:25 pm »
in oro son belli gli ultrapiatti
onestamente il cellini non mi entusiasma
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2013, 14:56:19 pm »
Però il bicolore oro bianco + rosa  oppure oro e acciaio è quasi un classico. A me sono sempre piaciuti ad esempio i Rolex piccoli da donna con il bicolore. Ce l'ha mia moglie.
Comunque sono gusti...
Sono incerto perchè mi sembra di avere ormai troppi orologi!!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2013, 15:31:15 pm »
a me personalmente neanche acciaio e oro piace

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2013, 16:42:40 pm »
Albe vai di Breguet! O almeno vanne a vedere uno e poi ne riparliamo  :P :P :P
Scherzo, comunque il cellini che hai mostrato non mi entusiasma.
Matteo

P.S.
Ben tornato Nicola!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2013, 00:28:59 am »
Per il momento la cosa è sospesa. Quello che avevo visto non c'è più. Verificherò quello col quello in oro bianco e quadrante nero.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2013, 07:11:33 am »
Per il momento la cosa è sospesa. Quello che avevo visto non c'è più. Verificherò quello col quello in oro bianco e quadrante nero.

Ma se hai voglia di un orologio in oro deve essere giallo rosa o rosso!
In oro bianco sembra d'acciaio!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2013, 08:01:22 am »

Ma se hai voglia di un orologio in oro deve essere giallo rosa o rosso!
In oro bianco sembra d'acciaio!

quoto!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2013, 08:10:26 am »
vero però è meno vistoso non meno prestigioso
e di questi tempi...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2013, 08:44:44 am »
vero però è meno vistoso non meno prestigioso
e di questi tempi...

Certo ma Albe in apertura ha scritto:

Citazione
In particolare i vintage tipo Omega Constellation o Longines Flagship che in acciaio mi dicono poco, in oro fanno la loro "porca" figura.

Quindi in oro bianco siamo li.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2013, 16:07:28 pm »
Avete ragione tutti.
In effetti di solito mi piacciono gli orologi in oro quando la cassa ha una lunetta di modesta entità, cioè l'orologio visto da sopra mostra solo poco oro.
In questo caso il Cellini Danaos in questione mi piaceva per la particolare forma della cassa, arrotondata in modo da ricordarmi un pò il vecchio Ovetto. Questa tipologia di cassa però risulta un pò vistosa anche se parte bianca e parte in oro rosa. Ho ritardato l'acquisto e alla fine l'ho perso, perchè alla fine non ero certissimo dell'estetica. Nel frattempo ho visto quello in oro bianco e quadrante nero, molto bello e meno vistoso. ma dite Voi: non sembra più oro!. E'giusto, e infatti rimango ancora nell'indecisione anche se cercherò di vederlo dal vero, magari alla fine cambierò completamente articolo quando troverò un modello che al primo colpo mi farà decidere, come è successo per l'Omega Constellation e il Longines Flagship (comperati in 5 minuti).
Infatti conoscendomi so che una mia lunga indecisione significa non totale convincimento, solo al 98%.
Teo rimango allora in attesa del Breguet.......... :D
Per adesso ho risparmiato qualche cosa.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2013, 20:01:26 pm »
Perché non dai un'occhiata agli orologi rimasti invenduti nella recente asta di Meeting Art?
In particolare ci sono un Rolex Cellini e un Piaget in oro giallo che forse potrebbero piacerTi.
Tieni presente che, essendo rimasti senza offerta, possono venire acquistati al prezzo base dell'asta senza l'onere aggiuntivo dei diritti.
Guarda qui:
http://www.meetingart.it:7777/meeting01/Web_Lotti_Ultime_Offerte
« Ultima modifica: Novembre 13, 2013, 20:03:10 pm da Cicuzzo »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2013, 23:19:40 pm »
Avete ragione tutti.
In effetti di solito mi piacciono gli orologi in oro quando la cassa ha una lunetta di modesta entità, cioè l'orologio visto da sopra mostra solo poco oro.
In questo caso il Cellini Danaos in questione mi piaceva per la particolare forma della cassa, arrotondata in modo da ricordarmi un pò il vecchio Ovetto. Questa tipologia di cassa però risulta un pò vistosa anche se parte bianca e parte in oro rosa. Ho ritardato l'acquisto e alla fine l'ho perso, perchè alla fine non ero certissimo dell'estetica. Nel frattempo ho visto quello in oro bianco e quadrante nero, molto bello e meno vistoso. ma dite Voi: non sembra più oro!. E'giusto, e infatti rimango ancora nell'indecisione anche se cercherò di vederlo dal vero, magari alla fine cambierò completamente articolo quando troverò un modello che al primo colpo mi farà decidere, come è successo per l'Omega Constellation e il Longines Flagship (comperati in 5 minuti).
Infatti conoscendomi so che una mia lunga indecisione significa non totale convincimento, solo al 98%.
Teo rimango allora in attesa del Breguet.......... :D
Per adesso ho risparmiato qualche cosa.

E Fai Bene!!!
Matteo

« Risposta #27 il: Novembre 27, 2013, 17:24:59 pm »
Anche a me piacciono gli orologi con la cassa in oro, in particolare quelli anni '50/'60. Non ne ho invece braccialati in oro, sono solitamente un pò "pesanti", ma questo che ho visto girovagando in rete, per i miei gusti personali rasenta quasi la perfezione. Chissà se prima o poi ne riesca a trovare uno in buone condizioni ad un prezzo corretto!

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2013, 18:49:48 pm »
scusate un attimo, ma nessuno cita Patek o Vacheron? intendo i classici tondi, oro giallo, diametro decente, quadrante in smalto bianco o champagne, cinturino di coccodrillo nero, che ogni gentiluomo dovrebbe possedere o almeno desiderare...  :)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2013, 00:44:17 am »
Gabriele 62
hai ragione con quell'Omega, infatti 6 mesi fa ho trovato e comperato questo che è il fratello di quello che hai mostrato, salvo il quadrante . Il tuo in foto è chiamato tipo "pie pan", mentre il mio ha il quadrante liscio. Il movimento è ottimo.
Questo è il mio, in condizioni pari al nuovo.

Gabriele: certo I Patek o Vacheron sono ottimi, ma soprattutto i Patek hanno dei bei prezzi, almeno quelli che piacciono a me.