Orologico Forum 3.0

Angelus Chronodato

Angelus Chronodato
« il: Novembre 22, 2013, 12:47:01 pm »
E' da un pò che ne vorrei acquistare uno ma non ne ho avuto ancora l'occasione, che ne pensate di questo?

Re:Angelus Chronodato
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2013, 13:33:54 pm »
Un angelus chronodato bello, dunque con cassa in acciaio o in oro, e completamente originale è difficilissimo che costi meno di 2.5/3 k, quelli gold filled invece si trovano buoni alla metà se non a poco meno. Quello che ci mostri è in oro pieno o laminato? Il quadrante sembra a posto da questa foto, dovrebbero essere solo normali abrasioni quelle sulla scala dei secondi crono...

« Risposta #2 il: Novembre 22, 2013, 13:52:34 pm »
Grazie per il commento.
Questo è un laminato. Le abrasioni che vedi sono sul vetro. Purtroppo è in vendita all'estero e non sono in grado di esaminarlo prima dell'acquisto, anche se teoricamente poi ho il diritto di restituirlo!
Il quadrante e le anse vi sembrano originali?

« Risposta #3 il: Novembre 22, 2013, 14:03:24 pm »
Se costa non oltre 1k, max. 1.2 è preso bene...però al posto tuo non so se riuscirei ad accontentarmi del laminato, ormai per tutti i modelli che ho in collezione cerco sempre la configurazione migliore, per quanto possibile...:)

« Risposta #4 il: Novembre 22, 2013, 14:11:37 pm »
Ps parlavo delle abrasioni sul quadrante, non del vetro. Ma è normale che ci siano su un 65enne :) comunque, fatti garantire il perfetto funzionamento se proprio intendi prenderlo: l'altro giorno mi è arrivato un universal calendario completo dichiarato perfettamente funzionante e alla fine risultato con i correttori bloccati, quasi sicuramente per via dell'intervento dell'orologiaio a cui il mio venditore l'ha portato...:/

« Risposta #5 il: Novembre 22, 2013, 15:47:07 pm »
Spero proprio di aggiudicarmelo sotto i 1000, altrimenti rinuncio e attendo la prossima occasione, magari un 18k. Il quadrante e' un po' graffiato ma non sembra ristampato. Grazie ancora dei suggerimenti.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2013, 16:02:19 pm »
beh sotto i mille non sarebbe davvero male
il problema è che almeno dalle mie parti non se ne vedono molti
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #7 il: Novembre 22, 2013, 16:32:41 pm »
Di chronodato belli non se ne vedono quasi mai dovunque patri...soprattutto in acciaio ;) comunque Gabriele, io pazienterei, se proprio la spunti ad 800-900 forse si, sarebbe un ottimo prezzo per un esemplare originale...:)

« Risposta #8 il: Novembre 22, 2013, 16:37:05 pm »
Infatti nemmeno dalle mie parti se ne trovano  :D
800-900 max. In un paio di giorni il responso, poi vi faccio sapere e se dovesse arrivare posto qualche immagine.

« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 20:42:03 pm »
non lo credo propio che puoi trovare un angelus cronodate alle cifre da te citate...... ::)
a meno che non sia rotto....o ha problemi....ed il problema principale sono i ricambi.... :-\

« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 21:16:47 pm »
Dipende di che pezzi parli :)
Se rimaniamo sui placcati, non interessanti secondo il mio punto di vista (io considererei solo quelli acciaio oppure in oro, che viaggiano tra 2 e 3k), in condizioni comunque apparentemente discrete si trovano intorno a 1k...ma sono placcati e come tali poco richiesti ;)
Quanto ai ricambi, non me lo dire quanto costano, che due giorni fa ho constatato che solo un martello di azzeramento per calibro Angelus 215 (da vedere le compatibilità) può superare i 150 euro... :o

« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2013, 21:45:32 pm »
Riguardo ai placcati ti do ragione perche' sono fortemente penalizati...ma parliamo sempre di un cronodate che gia son rari da reperire....
Riguardo ai ricambi angelus del calibrro che hai citato....ti e' andato bene gia' a trovarlo ....
Ho appena venduto un minerva crono che montava quel calibro 215 angelus... a un collezionista amante del calibro,e se lo conservava per ricambi per sua collezione di angelus... ;)

« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2013, 21:54:44 pm »
Riguardo ai placcati ti do ragione perche' sono fortemente penalizati...ma parliamo sempre di un cronodate che gia son rari da reperire....
Riguardo ai ricambi angelus del calibrro che hai citato....ti e' andato bene gia' a trovarlo ....
Ho appena venduto un minerva crono che montava quel calibro 215 angelus... a un collezionista amante del calibro,e se lo conservava per ricambi per sua collezione di angelus... ;)
Come ben saprai conoscendo i vintage, non è un punto di sola reperibilità, con pazienza si trovano...ma pagando di conseguenza :)

« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2013, 22:02:14 pm »
Come ben saprai conoscendo i vintage, non è un punto di sola reperibilità, con pazienza si trovano...ma pagando di conseguenza :)

Se li fanno pagare chi li ha... perche' son rari da reperire...comunque se trovi un buon orologiaio provvisto di un tornio e che lo sappia usare..e son pochi...non c'e' nessun problema nel realizare il ricambio..
il 215 solo il movimento con parti mancanti gli ho visto viaggiare anche sui 500 euro....