Orologico Forum 3.0

Orologio perseo 84341 MILITARE

Orologio perseo 84341 MILITARE
« il: Dicembre 07, 2013, 13:16:43 pm »
Salve a tutti,

Vorrei regalare al mio ragazzo un orologio perseo    84341 MILITARE ( link: http://www.perseo-watches.it/scheda_prodotto.aspx?id=169 ).

Mi piace moltissimo, ma mi sembra che costi un po' poco.
Avete qualche parere da esperti sugli orologio perseo da darmi?

Grazie mille, io non sono per niente esperta di orologi!!

Rachele

Re:Orologio perseo 84341 MILITARE
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2013, 13:54:38 pm »
Un parere da darti ce l'ho: evita i Perseo! ;D vai su Hamilton, Glycine, Seiko...se poi devi regalargli un orologio militare senza pretese di impermeabilità e vuoi regalargli un militare VERO, allora vai sugli assegnati vintage esercito americano, Hamilton, Benrus ecc., orologi semplici e assegnati ai militari in Vietnam o altri teatri operativi.
Benvenuta nel forum ;)

« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2013, 14:13:01 pm »
Grazie mille!!

Come mai dici di evitarli? Non sono di buona qualità?

« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2013, 14:45:09 pm »
Perseo storicamente si sviluppa soprattutto in Italia, come il nome suggerisce, anche grazie ai favori dello stato fascista in origine; manteneva la produzione in Svizzera, inserendo movimenti Cortebert di discreta qualità. Sono conosciuti i modelli prodotti per le FS da tasca e da polso, sebbene di scarso valore commerciale attualmente.

Oggi, la casa sopravvive in una dimensione piuttosto ridotta, si affida a una rete di distributori talmente poco selezionata che, se ricordo bene, per diventare tali bastava intraprendere il percorso scrivendogli sul sito ;D inseriscono movimenti standard svizzeri e robaccia cinese a volte, copie di vecchi meccanismi svizzeri, in componentistica di provenienza asiatica. Qualità non cattivissima in effetti, ma non si tratta di chissà che insomma.