il problema di android è la gestione delle app e di tutto l'account...non hai un software su pc che ti permetta di fare un backup completo delle app...per intenderci...se io ho un ipad/iphone e lo perdo/me lo rubano/lo rompo e ho salvato una copia su itunes (lo faccio ogni volta che lo collego in automatico) prendo il nuovo e imballato ipad/iphone e collegandolo al pc tramite usb, apro itunes e in 5/10 min avrò tutto quello che avevo sui precedenti dispositivi..tutto, anche i contatti rubrica, le app, foto, messaggi, musica, tutto! e badate bene...non tutto preso e sbattuto dentro a mo di pacchetto dati ma tutto come era impostato, con la stessa posizione delle pagine, delle cartelle ecc ecc...è come se non si fosse mai cambiato dispositivo. Android non lo fa. E non è una cosa da poco. Ovvio che ho anche una copia su Icloud che anche senza pc e itunes mi permette di trasferire tutto quello che ho semplicemente con una rete wifi. non è poco ragazzi...assolutamente non è poco...
x quanto rigurda le app, android cmq fa la stessa cosa (tramite l'account riconosce cosa avevi e te le mette subito in "scarico" - basta dirgli installa e le ri-immette)
per il resto, per il materiale, come dici tu.
non discuto che ci sian "dettagli" su cui un sistema possa avere vantaggio
magari in altri lo ha android
discuto sul mero utilizzo, di chi tutti i giorni naviga, si connette per vari utilizzi, si diverte, gioca, chatta, va su social
e dico, dopo averli provati entrambi e come ho detto a massimo, che se uno vuole il top, compri pure ipad
ma che se "rischia" e compra lenovo, non fa necessariament un downgrade, ma ritrova esattamente una grandissima fruibilità e potenza pur non avendo comprato un oggetto di culto.
la mia esperienza, sarà poca, ma mi dice questo.
e se penso che ipad lo pagai 550 (e passa) euro e sto lenovo 179, bè...un pensierino viene.
e che una certa "percezione" che una cosa sia il meglio cmq e per forza, la paghi.