Orologico Forum 3.0

vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #45 il: Febbraio 24, 2014, 23:24:51 pm »
Ah certo, dunque chi ha un submariner e ritiene che un SD (per non parlare di VC) sia un "pezzo de fero" (Alan mi capirà al volo ;D) sarebbe un appassionato?? Per favore Massi...la stragrande maggioranza di chi ha Rolex NON è appassionata ma deve solo ostentare la sua prosperità economica! :-X

massotto1

« Risposta #46 il: Febbraio 25, 2014, 06:37:16 am »
non ha capito ancora.....ma fa lostesso....

qui non siamo in una palestra alla moda ma siamo su orologico dove si presume siamo appassionati ..

Dunque chi parla qui non è un tamarro modaiolo ...si pensa ...

Lo stesso discorso che hai fatto per quel modello ricordati che i tamarri lo fanno per tantissimi altri oggetti tanto amati qui ...

Anche lo stesso AP RO è l'emblema dell'arricchito ..e conosco almeno 5/6 persone che lo hanno e manco sanno come se legge l'ora!!! ;D ;D

Stesso discorso per il Nautilus , il Portoghese che anche il mio padrone ha insieme a tanti altri come il daytona acciaio/oro ...e manco sa metterlo in punto ...

Quindi questo non vuole essere un discorso su quali sono quelli da tamarro o modaiolo o no !!!
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 06:41:39 am da massotto »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 25, 2014, 06:39:39 am »
Voi confondete la moda con la passione in questo caso...

Il fatto che Rolex sia un oggetto desiderato ,.... anche da tamarri .... non è che diventa mediocre....

Purtroppo in questo caso è appassionato chi si compra un submariner ...non potete negarlo ...

in mezzo a questi ovviamente c'è il tamarro buzzurro modaiolo...ma questa è un'altra storia... :D

Massimo, Rolex fa un milione di pezzi l'anno, di questi almeno novecentomila vanno in mano a gente che non sa neanche se deve cambiarci le pile altro che appassionati!
Io credo che l'utenza Rolex sia per antonomasia l'utenza più ignorante in orologeria.
Per loro Rolex è il massimo, convinti che il prezzo dica tutto, quindi Rolex caro= er medio che c'è.
Poi ovviamente ci sono anche gli appassionati, io ne ho due (ancora per poche ore, poi uno solo ;D)
ma di solito, almeno le persone che ho conosciuto fuori forum con un Rolex al polso orologicamente parlando sono delle capre.
Io comunque il tuo quesito mica l'ho capito!

massotto1

« Risposta #48 il: Febbraio 25, 2014, 06:45:01 am »
Te lo ripeto.... chissa ...

C'è un orologio/orologi seconodo il vostro parere ( non gusto ) che non vale proprio la pena di avere e che NON SONO oprologi da appassionati di orologeria , anche se costano parecchio ?

*Non rispondete : ma se a uno piace possiamo avvallare la sua presunta passione per gli orologi ....

Rispondiamo e parliamo in questo forum ( quindi , ripeto , fra sedicenti appassionati ) e non in una palestra di modaioli ...

tralasciamo il Submariner che , parlando qui , credo stia degnamente fra le mani di un vero appasionato ..

parliamo di altri perfavore.. ....
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 06:47:23 am da massotto »

joebar

« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2014, 06:56:09 am »
Rimane sempre una cosa personale dal momento che un orologio e in catalogo si presume che qualcuno lo apprezzera'

massotto1

« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2014, 07:14:25 am »
no... dal momento che è in catalogo ...è in catalogo e viene proposto per la vendita...

ma qui infatti non si voleva parlare di gusti personali ....ma di "oggetti da appassionati" di orologeria..... 

davanti al gusto personale non si discute...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 25, 2014, 08:37:37 am »
no... dal momento che è in catalogo ...è in catalogo e viene proposto per la vendita...

ma qui infatti non si voleva parlare di gusti personali ....ma di "oggetti da appassionati" di orologeria..... 

davanti al gusto personale non si discute...

Io non riesco a capire!
Puoi fare un esempio pratico ed argomentarlo?

massotto1

« Risposta #52 il: Febbraio 25, 2014, 10:39:04 am »
Ci troviamo io e te .... tu mi dici che sei un appassionato di orologi , io anche .

Argomentando mi fai vedere il tuo acquisto , un Tag Aquaracer ETA da 1500 euri  ( solito esempio , il primo che mi è venuto in mente )  ...

Io ti rispondo , correttamente "credo" : non mi sembra proprio che tu sia un vero appassionato di orologi ....

Ora hai capito ? ....forse non ancora...

Non si parla di gusto , di estetica o del fatto che era a catalogo TAG ...ok ?
( se a uno piace puo' comprare anche un SUUNTO BLack core ed essere entusiasta e felice ) ...

non so ...forse sono troppo sottile in queste mie disquisizioni !

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2014, 10:45:27 am »
Ci troviamo io e te .... tu mi dici che sei un appassionato di orologi , io anche .

Argomentando mi fai vedere il tuo acquisto , un Tag Aquaracer ETA da 1500 euri  ( solito esempio , il primo che mi è venuto in mente )  ...

Io ti rispondo , correttamente "credo" : non mi sembra proprio che tu sia un vero appassionato di orologi ....

( se a uno piace puo' comprare anche un SUUNTO BLack core ed essere entusiasta e felice ) ...

Allora mettiamola così!
Io sono un appassionato, so tutto di orologi, però ho solo 1500 euro da spendere, esteticamente il tag mi piace e me lo prendo.
Io sono un altro, sempre appassionato, so tutto e leggo tutto, ho solo 1500 euro e mi ci prendo un Nomos.
Qual'è la differenza tra i due appassionati che hanno speso la stessa cifra e sono entrambi soddisfatti?
Io non lo so dove vuoi andare a parare, ma ho l'impressione che stai scrivendo minkiate! ;D
(che poi mica è una novità! ;))

massotto1

« Risposta #54 il: Febbraio 25, 2014, 13:10:55 pm »
nel caso dei due sopra esposti certamente sta nella macchina ( migliore nel Nomos ) nella qualità delle finiture e nella ricercatezza della particolarità dell'oggetto ....dedicato ad un appassionato e non a uno che deve andare al mare e che pensa che il Tag sia molto meglio dello swatch ...

Ok ... non hai colto .... è lostesso...

Non volevo parare da nessuna parte ...non preoccuparti ....

* Se ho solo 1500 euri e mi dichiaro appassionato di orologi ...e non posso avere nient'altro in quel caso la scelta è d'obbligo :  Nomos ....

Altrimenti sono uno che voglio l'orologio sportivo ETA da andare al mare e butto 1500 euri ... ma la passione per l'orologeria non la conosco ..

« Risposta #55 il: Febbraio 25, 2014, 13:28:32 pm »
Massimo ha detto che un appassionato di orologi non volendo/potendo prendere altro con 1.5k deve prendere Nomos!!! :o :o :o

Proporrei di mettere in evidenza il thread, ad imperitura memoria ;D ;D ;D

massotto1

« Risposta #56 il: Febbraio 25, 2014, 14:01:28 pm »
Io sono un appassionato non un tamarro modaiolo , al contrario di quello che si pensi ....

L'esempio rispecchia la risposta...

tizioecaio

« Risposta #57 il: Febbraio 25, 2014, 18:44:20 pm »

SI!! ;D
Ma non importa....
Mi sto divertendo un sacco ;)

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 25, 2014, 19:10:34 pm »
Anch'io non ci capisco molto. Quindi un appassionato di orologi,che orologio DEVE comperare per essere appassionato?
Quindi,un appassionato d'arte,è un vero appassionato,solo se si mette in collezione Renoir,van Gogh o Monet?

massotto1

« Risposta #59 il: Febbraio 25, 2014, 20:43:03 pm »
se ti metti in collezione un quadro fatto dal rag. Papazzoni...no certamente ... ;D ;D :P :P