Orologico Forum 3.0

vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #60 il: Febbraio 25, 2014, 21:03:08 pm »
Mettiamola così: uno studente di 18 anni,veramente appassionato d'orologeria, con i risparmi delle mance,si compra un Hamilton base.Quindi,seguendo il tuo discorso,non è appassionato di orologeria.
Mi spiace dirlo, ma questo è il classico discorso da "rolexari".... :) ;) :'(
Non sappiamo ancora però,che orologi bisogna avere  a tutti i costi,per essere riconosciuti dei veri appassionati. :)
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 21:09:09 pm da Kerik »

tizioecaio

« Risposta #61 il: Febbraio 26, 2014, 08:08:35 am »
se ti metti in collezione un quadro fatto dal rag. Papazzoni...no certamente ... ;D ;D :P :P
bella questa... ;D ;D ;D
Ai tempi Van Gogh scambiava un quadro per due piatti di minestra...per non parlare di Ligabue e moltissimi altri...
Questi "collezionisti" si son trovati in casa un tesoro senza nemmeno saperlo...forse lo hanno saputo solo i loro eredi...

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 26, 2014, 10:39:28 am »
Infatti,come diceva un mio amico: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...."

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 26, 2014, 10:53:08 am »
chi parla di ateo?
eccomi :D

Tu non parlare , infedele , ateo , traditore , Giuda !   .....  ti lancio un anatema con scomunica a vita per le tue infami bestemmie ...che tu possa bruciare fra le fiamme dell'inferno nel girone dei dannati che sono costretti a portare Seiko per l'eternità !  ( ma senza mai cambiarlo )  ....  8) 8) :P :P

massotto1

« Risposta #64 il: Febbraio 26, 2014, 11:11:52 am »
Infatti,come diceva un mio amico: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...."

ma il saggio dice : "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...., ma se non ti piace la Ferrari Scaglietti o la Porsche 911S4  sei un cretino ! "  8)

massotto1

« Risposta #65 il: Febbraio 26, 2014, 11:33:18 am »
Mettiamola così: uno studente di 18 anni,veramente appassionato d'orologeria, con i risparmi delle mance,si compra un Hamilton base.Quindi,seguendo il tuo discorso,non è appassionato di orologeria.
Non sappiamo ancora però,che orologi bisogna avere  a tutti i costi,per essere riconosciuti dei veri appassionati. :)

Ancora non avete capito...ma forse prima di Natale ci arriviamo ...

Uno di 18 anni che non ha i soldi e si compra l'hamilton base  ed è appassionato dirà : 

Sono un appassionato di 18 anni senza soldi e al momento NON HO ANCORA comprato il mio primo orologio da appassionato ...

ok ?....   :)

Senza nulla togliere a nessuno...

L'importante è che non dica il contrario .... pensando  di aver acquistato un orologio da appassionato ...

uff... che fatica ... ;D ;D ;D

ma è cosi difficile ?

Ma che caxxo c'entrano i Rolexari .... e molla no ???!?!?!?!? 

« Risposta #66 il: Febbraio 26, 2014, 11:50:24 am »

Ancora non avete capito...ma forse prima di Natale ci arriviamo ...

Uno di 18 anni che non ha i soldi e si compra l'hamilton base  ed è appassionato dirà : 

Sono un appassionato di 18 anni senza soldi e al momento NON HO ANCORA comprato il mio primo orologio da appassionato ...

ok ?....   :)

Senza nulla togliere a nessuno...

L'importante è che non dica il contrario .... pensando  di aver acquistato un orologio da appassionato ...

uff... che fatica ... ;D ;D ;D

ma è cosi difficile ?

Ma che caxxo c'entrano i Rolexari .... e molla no ???!?!?!?!? 

Secondo me sbagli anche tu, massimo.
Proprio perché è appassionato si compra l'Hamilton (o lo Zeno o lo Squale... che gli altri neppure conoscono).
Piuttosto dirà:

Sono un appassionato di 18 anni senza soldi e al momento l'unico orologio serio che posso permettermi è l'Hamilton (o lo Zeno o lo Squale...), pur sapendo che non è alta orologeria  ...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

« Risposta #67 il: Febbraio 26, 2014, 13:21:37 pm »
Ok... Allora te la giro e te la faccio personalizzata :

Qual'è secondo te un orologio NON serio ?...sul quale possiamo dire all'amico 18enne ( a prescindere dal prezzo visto che Hamilton base 200 euri scontato ) :

"Scusa amico ma hai comprato un orologio che non c'entra un caxxo con l'orogeria seria e la passione !"

Sono stremato ragazzi .... Qualcuno mi aiuti ! ... ;D

P.s. :  Lo Zeno e lo Squale seri ??  :o

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 13:24:10 pm da massotto »

tizioecaio

« Risposta #68 il: Febbraio 26, 2014, 13:56:21 pm »
Facile.
Bancarelle di pachistani/cinesi/marocchini ai vari mercatini paesani, i fake di ogni ordine e grado che impazzano sul web e ovunque....io ci metto pure gli spudorati hommage o copie che siano (so che taluni non concorderanno...)..Tutto il quarzame modaiolo che appesta e ammorba ormai tutte le vetrine cittadine...materiale nefasto..
Questa e' la vera cacca da criticare senza remore...
Non hamilton o glycine,Tissot o cos'altro....prodotti onesti a costi onesti, facilmente riparabili,facilmente vendibili etc. etc.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 14:07:40 pm da tizioecaio »

joebar

« Risposta #69 il: Febbraio 26, 2014, 14:01:36 pm »
Facile.
Bancarelle di pachistani/cinesi/marocchini ai vari mercatini paesani, i fake di ogni ordine e grado che impazzano sul web e ovunque....io ci metto pure gli spudorati hommage o copie che siano (so che taluni non concorderanno...)..
Non hamilton o glycine,Tissot o cos'altro....prodotti onesti a costi onesti, facilmente riparabili,facilmente vendibili etc. etc.
;)giusto come pure i marchi "moda"non sono da appassionati
un conto è la passione e altro la possibilita' di spesa ,

tizioecaio

« Risposta #70 il: Febbraio 26, 2014, 14:09:04 pm »
Bravo joebar...mi era venuto in mente con ritardo...
e l'ho aggiunto in un secondo momento mentre tu avevi gia' quotato l'intervento... :D ;D

massotto1

« Risposta #71 il: Febbraio 26, 2014, 14:21:29 pm »
E se scopriamo che dentro un Tissot o un Hamilton c'è lo stesso IDENTICO Eta che c'è nel solotempo Cavalli o Gucci ?...come lo giustifichiamo ?

I primi sono onesti e i secondi no ??!?!

Perchè c'è scritto Tissot o Hamilton ??? :o :o  mbè ?  chi è Tissot  :o?... che ha fatto Hamilto a parte IL SOLITO RIMESCOLATO Khaki militare a carica manuale 36mm. per l'US ARMY di 70 anni fa ..visto e rivisitato ? ( sempre e solo quello ndr. ) ?  .... 

Mi state scivolando un po' sulle banalità ....

Sono certamente d'accordo sull'inizio .... 

ECCO : se uno mi si presenta con un vintege Hamilton Khaki 36 mm. manuale ansa saldata+Nato assegnato allora dico SI !!!!.... sei un appasionato .... che parti dal basso... :)

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 14:23:49 pm da massotto »

« Risposta #72 il: Febbraio 26, 2014, 14:23:00 pm »
Facile.
Bancarelle di pachistani/cinesi/marocchini ai vari mercatini paesani, i fake di ogni ordine e grado che impazzano sul web e ovunque....io ci metto pure gli spudorati hommage o copie che siano (so che taluni non concorderanno...)..
;)giusto come pure i marchi "moda"non sono da appassionati
un conto è la passione e altro la possibilita' di spesa ,
Quotone! ;)

tizioecaio

« Risposta #73 il: Febbraio 26, 2014, 14:44:38 pm »
E se scopriamo che dentro un Tissot o un Hamilton c'è lo stesso IDENTICO Eta che c'è nel solotempo Cavalli o Gucci ?...come lo giustifichiamo ?

I primi sono onesti e i secondi no ??!?!

Perchè c'è scritto Tissot o Hamilton ??? :o :o  mbè ?  chi è Tissot  :o?... che ha fatto Hamilto a parte IL SOLITO RIMESCOLATO Khaki militare a carica manuale 36mm. per l'US ARMY di 70 anni fa ..visto e rivisitato ? ( sempre e solo quello ndr. ) ?  .... 

Mi state scivolando un po' sulle banalità ....

Sono certamente d'accordo sull'inizio .... 

ECCO : se uno mi si presenta con un vintege Hamilton Khaki 36 mm. manuale ansa saldata+Nato assegnato allora dico SI !!!!.... sei un appasionato .... che parti dal basso... :)
Sai bene cosa c'e' la dentro....
Quarzacci Myota da 2 yen al quintale....
Tissot ad esempio fa orologi da 160 anni, ha dato molto all'orologeria in termini di brevetti, ricerca, premi vinti ai vari concorsi e fiere dell'epoca, ha una sua dignita' e storia ...ora sappiamo l'azienda di che gruppo fa parte etc. ma cio' non toglie...
Anche di altri si puo' dire altrettanto beninteso ;D...
Quando mi si dimostrera' quel che ha dato all'orologeria Guess,Police,Armani saro' contento.
Quando mi si mostreranno i brevetti di JustCavalli o Gucci lo saro' di piu'...
Quando infine mi si narrera' la storia secolare di D&G,Locman e soci saro' proprio raggiante

« Risposta #74 il: Febbraio 26, 2014, 15:03:15 pm »
Quoto quelli che mi hanno preceduti.
Per quanto modesti, certi Hamilton, Squale, Glycine ecc non possono essere orologi poco seri.

Ecco, uno poco serio per me è Steinhart, che scimmiotta marchi più famosi senza avere un'identità.

Non confondiamo l'espressione "serio" con l'espressione "di valore assoluto".
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>