Orologico Forum 3.0

Racine (Distributore Americano della Maison Gallet)

Racine (Distributore Americano della Maison Gallet)
« il: Marzo 17, 2014, 17:36:42 pm »
Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Andrea sono di Milano e sono nuovo del Forum.
Probabilmente starò sbagliando la sezione dove poter richiedere informazioni, ma, come anticipato sono nuovo del Forum ;D
Volevo mostrarvi il mio Cronografo Racine, non ne so molto, l'unica informazione che ho potuto reperire qua e la e che si tratta di un orologio prodotto da Gallet per il mercato Americano, qualche anima pia potrebbe fornirmi maggiori dettagli.
Grazie mille

P.s. sarei interessato a venderlo

Re:Racine (Distributore Americano della Maison Gallet)
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2014, 18:04:29 pm »
per avere altre notizie dovresti mostrare anche le foto del fondello interno/esterno e il movimento

solitamente i movimenti degli orologi destinati al mercato americano avevano un logo di tre lettere che identificava la casa

confermo che racine era un distributore di gallet per l'america e che molti orologi svizzeri venivano venduti sul suolo americano col nome del distributore probabuilmente per aggirare le tasse di importazione

dato che Gallet non ha mai prodotto movimenti propri e ha sempre usato quelli delle ebauches più svariate, ci si puo' trovare di tutto ,da modesti landeron o Venus, a pregiati excelsior park o valjoux
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 18:08:56 pm da calendarmeto »

« Risposta #2 il: Marzo 17, 2014, 18:11:55 pm »
Inanzitutto, ti ringrazio per la risposta.

Per quanto rigurda la foto del fondello, provvederò entro domani a postarla, per quella del movimento mi fido poco ad aprirla personalmente, provvederò quanto prima a portarlo da un orologiaio e postarla.

Per caso sapresti indicativamente che valore potrebbe avere?

« Risposta #3 il: Marzo 17, 2014, 20:28:43 pm »
senza ulteriori informazioni non è possibile dare una valutazione