Orologico Forum 3.0

gubelin oro bianco

gubelin oro bianco
« il: Marzo 21, 2014, 01:13:44 am »
Qualche notizia?
Grazie

Re:gubelin oro bianco
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2014, 01:20:10 am »
Ecco come si presenta all'interno

« Risposta #2 il: Marzo 21, 2014, 07:38:56 am »
sul quadrante impossibile dire ma dovrebbe essere originale

cassa e movimento originali, modello databile nella seconda metà anni 60, pregevole antiurto KIF sull'asse bilancere  e anche sull'asse ruota di scappamento

in definitiva orologio da sera da uomo

pregevole il bracciale in maglia Milano

« Risposta #3 il: Marzo 21, 2014, 07:45:37 am »
Grazie per la risp.
Ho ricevuto una valutazione del tipo "a peso"
Secondo me non è adeguata ma magari mi sbaglio.
Come faccio a sapere il modello?

tizioecaio

« Risposta #4 il: Marzo 21, 2014, 08:10:36 am »
...e mi sa che ti sbagli...questa tipologia di orologio, seppur carini e ancora godibili al polso, ma privi di grande interesse storico e di marchio se di metallo nobile cosi' vengono valutati...
Valutazione alla quale se vuoi puoi aggiungere qualcosina se l'orologio e' davvero molto ben conservato,tutto originale e coevo, magari con qualche complicazione.
Insomma se ti fai un giro da un paio di "compro oro" con una buona approssimazione saprai cio' che vale cio' che possiedi.

« Risposta #5 il: Marzo 21, 2014, 09:25:15 am »
Bene.grazie per il consiglio.lo peserò e lo metterò in vendita.
Di nuovo grazie.

« Risposta #6 il: Marzo 21, 2014, 09:51:05 am »
Oggetto davvero degno di nota per la cassatura, gli indici (se la foto non mi inganna con diamanti incastonato giusto?) e con un movimento che ipotizzo essere di derivazione AS ma con il KIF flector impiegato da JLC e Longines, con una splendida decorazione concentrica sul rocchetto di carica e soprattutto regolato in tre posizioni, una cura di certo non usuale nel periodo di appartenenza, ossia anni '60.
Non smembrarlo nel venderlo, sarebbe davvero un peccato anche se purtroppo il valore commerciale di oggetti così non è tangibile. Del resto, anche il mio ultimo acquisto ( ::)), pur di importanza storica a mio avviso rilevante e dalle caratteristiche meccanico-estetiche non usuali, non ha una sua quotazione di mercato rilevantissima...

tizioecaio

« Risposta #7 il: Marzo 21, 2014, 09:59:21 am »
Oggetto davvero degno di nota per la cassatura, gli indici (se la foto non mi inganna con diamanti incastonato giusto?) e con un movimento che ipotizzo essere di derivazione AS ma con il KIF flector impiegato da JLC e Longines, con una splendida decorazione concentrica sul rocchetto di carica e soprattutto regolato in tre posizioni, una cura di certo non usuale nel periodo di appartenenza, ossia anni '60.
Non smembrarlo nel venderlo, sarebbe davvero un peccato anche se purtroppo il valore commerciale di oggetti così non è tangibile. Del resto, anche il mio ultimo acquisto ( ::)), pur di importanza storica a mio avviso rilevante e dalle caratteristiche meccanico-estetiche non usuali, non ha una sua quotazione di mercato rilevantissima...
Ue'...Music.... :o
Ma si fa cosi?....a sto' punto ce ne devi parlare e anche mostrare...
Siamo curiosi..si sa..mica puoi gettare il sasso e nascondere la mano..
Se lo hai gia' presentato m'e' sfuggito.. :(

« Risposta #8 il: Marzo 21, 2014, 10:40:32 am »
Mauri calma e gesso, sta dall'orologiaio e necessita di una sistemata completa (revisione, sostituzione parti, reperimento sfere idonee alla Breguet...): ti dico solo che è il mio primo orologio di forma ;)

tizioecaio

« Risposta #9 il: Marzo 21, 2014, 11:50:43 am »
Mauri calma e gesso, sta dall'orologiaio e necessita di una sistemata completa (revisione, sostituzione parti, reperimento sfere idonee alla Breguet...): ti dico solo che è il mio primo orologio di forma ;)
Lo attendiamo con ansia quindi...
 ;) Benone.

« Risposta #10 il: Marzo 21, 2014, 12:34:38 pm »
Tornando in tema ho saputo dalla casa madre che il movimento è un AV423

tizioecaio

« Risposta #11 il: Marzo 21, 2014, 14:14:43 pm »
Tornando in tema ho saputo dalla casa madre che il movimento è un AV423
E come li hai contattati?
Esistono ancora?
Rispondono alle mail?.. :o

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2014, 15:41:20 pm »
Ecco qua le caratteristiche:
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?11&ranfft&&2uswk&Aurore-Villeret_423
Mi raccomando, non venderlo a peso: quell'orologio non lo merita.  ;) :)

« Risposta #13 il: Marzo 21, 2014, 15:43:40 pm »
Ecco qua le caratteristiche:
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?11&ranfft&&2uswk&Aurore-Villeret_423
Mi raccomando, non venderlo a peso: quell'orologio non lo merita.  ;) :)
Pienamente d'accordo e ribadisco, è davvero molto interessante! Non è nemmeno derivato AS forse! ;)

« Risposta #14 il: Marzo 21, 2014, 16:42:54 pm »
Ragaz grazie per le info ma quando arrivo  casa lo peso e valuto bene cosa fare in quanto ne avrei un poco da smaltire.