Orologico Forum 3.0

Novità coronate 2014

Luigino

Novità coronate 2014
« il: Marzo 26, 2014, 16:55:40 pm »
Alcune mi piacciono molto; ho visto il listino spaventoso :-X.
http://www.rolex.com/it/watches/baselworld-2014.html

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Novità coronate 2014
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2014, 07:53:22 am »
cellini non mi dispiace affatto solo che in oro starà a un botto
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Luigino

« Risposta #2 il: Marzo 27, 2014, 08:22:48 am »
No Patrizio, rolex solo sportivi; sempre molto simili tra loro nel corso degli anni
ma sempre molto belli, parlo del master II e del Sd ( di listino 8500 penso) in particolare.
40 mm poi  è quasi un miracolo.
Il cellini ha una concorrenza spietata e vincente a quei livelli di prezzo; tanto per dirne una
Moser.
Massimo non si è fatto ancora vivo; strano ;D.

massotto1

« Risposta #3 il: Marzo 27, 2014, 08:31:43 am »
Della nuova collezione Rolex ne ho già parlato in passato... mi piace poco : il Cellini poi non lo considero neanche interessante...per quella categoria e prezzo oggettivamente vedo altro .

Degli oyster l'unico che oggi riesco a "vedere" bene è il nuovo freccione Explorer 2 nero .

Il Sub è molto "pesante" come linee e impatto , come il master 2 .... il Deep Sea poi è un martello per stirare ...abnorme !....

Resto romanticamente ancorato alle linee piu' "leggere" di un tempo !...

I prezzi ovviamente sono in linea con le attuali valutazioni economiche delle altre maison ...

Luigino

« Risposta #4 il: Marzo 27, 2014, 08:48:23 am »
Della nuova collezione Rolex ne ho già parlato in passato... mi piace poco : il Cellini poi non lo considero neanche interessante...per quella categoria e prezzo oggettivamente vedo altro .

Degli oyster l'unico che oggi riesco a "vedere" bene è il nuovo freccione Explorer 2 nero .

Il Sub è molto "pesante" come linee e impatto , come il master 2 .... il Deep Sea poi è un martello per stirare ...abnorme !....

Resto romanticamente ancorato alle linee piu' "leggere" di un tempo !...

I prezzi ovviamente sono in linea con le attuali valutazioni economiche delle altre maison ...

Guarda Massimo, ho provato 3 giorni fa il nuovo sub e devo dire che sono rimasto
colpito in modo favorevole, grande percezione di qualità; insomma non vorrei dire
eresie ma mi piace più del vecchio. Penso che il nuovo Master potrebbe essere lo stesso.
Il mio preferito rimane sempre l'ex II vecchia referenza.

[/quote]
Infatti sono inconcepibili.

massotto1

« Risposta #5 il: Marzo 27, 2014, 15:13:45 pm »
Esistono due modi per proporre la qualità e imporsi sul mercato  .... 

Fare oggetti qualitativamente e oggettivamente validi .

Proporli a un prezzo in linea con i principali concorrenti e NON praticare sconti da calarsi le brache come purtroppo continuano a fare altri ( come Omega che si compra tranquillamente al 30% di sconto ..almeno .... perchè su alcuni modelli si va anche oltre  )

Bisogna poi sperare che il cliente risponda ....

E parliamo comunque di prezzi "non astronomici"  come i vostri amati Dorn o GO ... quindi abbordabili da chi riesce a spingersi un po' oltre e avere un bell'oggetto comunque ...  :)

Alcuni , come Panerai , sono addirittura risciti a incassare una macchina da 80 euri e , facendone pochi e con poco sconto , a proporli e venderli a prezzi ASSURDI !!!

Considerando il livello qualitativo e blasone ( che neanche esisteva fino agli anni 80 ) .... :o :o :o :o

Luigino

« Risposta #6 il: Marzo 27, 2014, 15:50:03 pm »

Proporli a un prezzo in linea con i principali concorrenti e NON praticare sconti da calarsi le brache come purtroppo continuano a fare altri ( come Omega che si compra tranquillamente al 30% di sconto ..almeno .... perchè su alcuni modelli si va anche oltre  )

E parliamo comunque di prezzi "non astronomici"  come i vostri amati Dorn o GO ... quindi abbordabili da chi riesce a spingersi un po' oltre e avere un bell'oggetto comunque ...  :)

Alcuni , come Panerai , sono addirittura risciti a incassare una macchina da 80 euri e , facendone pochi e con poco sconto , a proporli e venderli a prezzi ASSURDI !!!

Considerando il livello qualitativo e blasone ( che neanche esisteva fino agli anni 80 ) .... :o :o :o :o

Massimo volevo solo dire che i listini sono a dir poco osceni a partire dal marchio + scassato
a quello + blasonato.
Forse solo i giapponesi escono fuori da questa logica.

« Risposta #7 il: Marzo 28, 2014, 09:33:03 am »

Neanche un mese fa ho provato il nuovo sub No Data.
Eccellente impressione.
Bracciale lontano anni luce dai "vecchi".
Ghiera in ceramica molto bella, in confronto a quella un po' "cheap" dei precedenti.
Le anse così ampie, che in foto non mi piacevano, sul mio polso robusto cadevano a pennello.
Un concessionario ufficiale me lo aveva proposto a 5 k, contro i 6.2k del listino, prima ancora che mi sedessi a provarlo.
Sono stato a meno di mezzo passo dal prenderlo.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 09:34:53 am da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>