Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo...
« Risposta #30 il: Aprile 15, 2014, 14:30:12 pm »
ma che m*****a de discorsi fate.....il cane non può essere compreso solo come un divertimento egoistico, il cane entra a far parte della tua famiglia anche per 20 anni, con gioie e dolori, diventa quasi come un figlio.
dev'essere una scelta ponderata perchè non è un orologio che quando ti stufi lo togli e lo metti nel cassetto.

ripeto, ho avuto diversi cani in vita mia e tutti trovatelli, mi hanno dato un bene dell'anima e ne ho voluto io a loro fino alla loro morte, non mi sognerei mai di andare a comprarlo proprio perchè ce ne sono troppi in giro abbandonati.
non è questione di moralismo, ma di ragionamento.

Nessuno lo nega, ma l'inizio è ciò che dico io, il seguito è ovviamente diverso da un orologio trattandosi di essere  vivente con i suoi (ed i nostri) sentimenti.
Il fatto di prenderlo trovatello o di comprarlo è assolutamente ininfluente.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 15, 2014, 14:59:12 pm »
nel momento in cui lo compri lo mercifichi come un oggetto
e siccome è un essere vivente non mi piace
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 15, 2014, 16:37:55 pm »
nel momento in cui lo compri lo mercifichi come un oggetto
e siccome è un essere vivente non mi piace

Capisco pure ma...
uno deve pure accattarsi un cane adatto, se ti capita un alano che fai te lo prendi?
Oppure un rotwil, io volevo un beegle, mi fai capire dove vai a trovarlo senza comprarlo?
Poi l'affetto che gli dai e che ti da, con la mercificazione non c'entra nulla.
Ma poi voi due chiacchieroni, il cane ce l'avete?
No perché a fare i frxxi col cxxo degli altri  so' boni tutti!  ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 15, 2014, 17:01:19 pm »
allora non leggi, vedi che non leggi??

se ti ho detto che ho sempre avuto cani, il primo, un bastardino che mi regalarono da cucciolo, mi ha accompagnato dai primi mesi di vita fino a 14 anni di età.....poi una cagnolina (trovata anche lei), che è durata 2 anni perchè degli infami che possano bruciare all'inferno l'hanno avvelenata, poi un altro bastardino trovato in mezzo alla strada, che ha vissuto con me per una decina d'anni......poi un bobtail, anche lui in mezzo alla strada, che ha vissuto con me per una decina d'anni.
tutti affettuosissimi, che mi hanno dato un amore incredibile.
attualmente non ce l'ho, per un semplice motivo, non ho una casa col giardino, e per me, per avere un cane serve un minimo di giardino come ho sempre avuto.
quando avrò il giardino anche piccolissimo, la prima cosa che farò è prendere un cane non certo comprarlo però, me ne frego della razza.....:-)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 15, 2014, 17:08:41 pm »
allora non leggi, vedi che non leggi??

se ti ho detto che ho sempre avuto cani, il primo, un bastardino che mi regalarono da cucciolo, mi ha accompagnato dai primi mesi di vita fino a 14 anni di età.....poi una cagnolina (trovata anche lei), che è durata 2 anni perchè degli infami che possano bruciare all'inferno l'hanno avvelenata, poi un altro bastardino trovato in mezzo alla strada, che ha vissuto con me per una decina d'anni......poi un bobtail, anche lui in mezzo alla strada, che ha vissuto con me per una decina d'anni.
tutti affettuosissimi, che mi hanno dato un amore incredibile.
attualmente non ce l'ho, per un semplice motivo, non ho una casa col giardino, e per me, per avere un cane serve un minimo di giardino come ho sempre avuto.
quando avrò il giardino anche piccolissimo, la prima cosa che farò è prendere un cane non certo comprarlo però, me ne frego della razza.....:-)

Una guardatina alla razza gliela devi dare, un batuffolo può diventare alto un metro!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 15, 2014, 17:15:12 pm »
e ho capito, ma quando lo trovi per strada e decidi di prenderlo lo fai a prescindere......cmq secondo me il bobtail l'hanno abbandonato perchè l'hanno preso per il bambino/a, poi si sono accorti che sarebbe diventato un gigante peloso e MOLTO impegnativo da tenere (toilette mensile da 4-5 ore di tempo), quindi se ne sono disfatti.

quando l'ho trovato era pieno zeppo di zecche, dove l'hanno curato e pulito non hanno mai visto una roba del genere, e specialmente non gli davano che pochi mesi di vita visto le punture che aveva, è durato 12 anni ed è morto per un tumore al cuore.

massotto1

« Risposta #36 il: Aprile 15, 2014, 17:38:02 pm »
Sei tu che non capisci Angelo ..

1) non l'ho trovato

2) Non posso tenere logisticamente in casa un cane di media/ grossa taglia ...

3) Se devo infilare 200 euri in tasca all'operatrice del canile di nascosto LO MERCIFICO lostesso ..e non posso andare an Ancona o a Latina a comprare un cane piccolo ... ( e poi non sono il tipo da corrompere le persone a quello scopo )
Allora mercificato per mercificato compro almeno un cane adatto alle mie esigenze...

MA SEI DE COCCIO ehh.....

Mica posso prendermi un gigante PER FAR PIACERE A TE O AL CANILE ...

iIO SONO PARTITO ANIMATO DA BUONE INTENZIONI ,.,, ci siamo andati 2 volte per cercare .... poi ho scoperto che anche li ti prendono in giro .... :o >:( >:(

E allora risolvo in modo equilibrato e giusto diversamente ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 15, 2014, 17:44:11 pm »
mah, secondo me sotto sotto tu lo volevi comprare già di default, magari con pedigree, caxxi e mazzi......come quando compri un orologio che vai alla boutique....all'atelier......

cmq sia la mia ira sulla tua zucca vuota non avrà limiti il 4 maggio, ti avviso

massotto1

« Risposta #38 il: Aprile 15, 2014, 19:05:29 pm »
Sei il solito patacca !!!

Io sono anni che sostengo con gli amici che , se mai avessi mai avuto un cane , lo avrei voluto abbandonato , del canile e bisognoso..

Ma le condizioni per quello che mi necessita AVREBBERO Dovute  restare quelle sopra scritte..

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 15, 2014, 21:41:48 pm »
Comunque, Massimo, sono andato a leggere le caratteristiche del Pinscher (che non conoscevo) e mi par di capire che proprio tanto piccolo non è.... ::)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 16, 2014, 08:04:58 am »
ma che ne sa quello di cani, ne sa quanto di orologi, vedi tu

massotto1

« Risposta #41 il: Aprile 16, 2014, 08:07:27 am »
non mettetemi il coltello vicino a pranzo e il vegano  ..perchè rischia grosso..

Mettetemi vicino all'altro moderatore....  :D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 16, 2014, 23:17:57 pm »
Sinceramente Angelo  non capisco il fatto di dover prendere solo cani dal canile. Il nostro bassotto ci è stato regalato (dopo nostro consenso) da mio figlio che l'ha preso da una cucciolata in una famiglia che gli ha fatto pagare le sole spese vive. Poi non avrei preso in casa a Milano un cane medio grande ma solo piccolo, ed in particolare mia moglie aveva avuto esperienza da ragazza con i bassotti e quindi la scelta è stata fatta per questa razza in particolare . Ora non potrei farne a meno, è un cane veramente particolare, a volte sembra quasi di avere in casa un bambino. Certo è impegnativo, ma dato il nostro tipo di vita possiamo permetterci questo cane senza grossi problemi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 17, 2014, 11:15:11 am »
Albe, io non l'ho mai preso in canile, erano tutti trovati per strada.

tu hai fatto la stessa cosa ma in modo diverso, non l'hai comprato ma l'hai preso da una cucciolata di un amico.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 18, 2014, 06:31:33 am »
Discussione sulla lana caprina, gli animali si debbono amare punto e basta qualsiasi sia la provenienza.