Orologico Forum 3.0

Lavina modello del centenario

Lavina modello del centenario
« il: Luglio 29, 2014, 18:26:23 pm »
la ditta Lavina fu fondata a Villeret nel 1852,non si tratta di un semplice "etablisseur" in quanto nella sua storia ha prodotto anche movimenti propri, come il solo tempo usato dalla Minerva attorno agli anni 40

nel 1952,in occasione del centenario,produsse questo elegante modello automatico ,su base AS 1250 a battente,corredato da un bel quadrante in smalto policromo raffigurante il blasone della ditta

altrettanto significativo il fondello con inciso lo stemma  e il nome del modello (centenario)

il tutto è in condizioni museali

« Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 18:28:35 pm da calendarmeto »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Lavina modello del centenario
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2014, 21:25:08 pm »
Molto bello!
A ulteriore conferma che anche orologi di marchi poco o per nulla conosciuti, a volte, possono riservare piacevoli sorprese.  ;) :)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2014, 09:10:51 am »
questo mi piace meno degli altri
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #3 il: Luglio 30, 2014, 10:11:33 am »
Molto bello!
A ulteriore conferma che anche orologi di marchi poco o per nulla conosciuti, a volte, possono riservare piacevoli sorprese.  ;) :)

non è facile trovare a qualche centinaio di euro un modello fuoriserie (celebrativo)con quadrante champleve policromo ,e per di più in condizioni eccezionali
« Ultima modifica: Luglio 30, 2014, 10:13:57 am da calendarmeto »

« Risposta #4 il: Luglio 30, 2014, 10:12:33 am »
questo mi piace meno degli altri

non è bello ciò che è bello quanto invece quello che piace :D

« Risposta #5 il: Luglio 30, 2014, 10:43:37 am »
Maison interessante e quadrante da favola! Però per l'edizione celebrativa una bella cassa, anche leggerina, in oro 18K si poteva fare... :)

« Risposta #6 il: Luglio 30, 2014, 11:14:28 am »
la cassa è molto bella e robusta con fondo a vite e corona imperneabile, la laminatura oro è perfetta,d'altra parte una piccola casa deve anche confrontarsi con il prezzo e forse un modello in oro sarebbe stato troppo costoso

non escludo però che sia stata realizzato anche un modello in oro massiccio

« Risposta #7 il: Luglio 30, 2014, 11:17:07 am »
come collezionista, che quasi mai indossa gli orologi da collezione, preferisco i laminati che mi danno la stessa resa estetica degli analoghi in oro,a prezzo molto più basso

naturalmente è solo una mia opinione