in realtà questo post è stato aperto con un solo intento ..quello di screditare la "solita" maison e la solita gente ...volendo essere franchi ...
Qualcuno è infatti "montato su" (il solito
) , altri ( pochi ormai quelli che siamo rimasti ) hanno socchiuso un occhio e hanno risposto cosi' e cosà...
Credo inoltre che si sia voluto cercare di dare risalto a se stessi volendo ergersi a grandi e filosofici collezionisti / raccoglitori di orologi che pero' io credo di "normale" ( forse scarsa ndr. ) importanza sentendosi cosi' sazi e realizzati della propria competenza in fatto di raccolte e ricerca .
Un conto è collezionare , un conto è sognare , filosofeggiare e giocare con le parole per trasmetterci la sua voglia di esclusività , rarità e ricerca collezionistica che pero' non è tale ma solo raccolta . ( a mio , forse di altri , parere ) ..
solitamente "chi fa sul serio" ( ognuno la intenda come vuole ) non lo fa apertamente su questi forumetti da raccoglitori che arrancano sui soliti pezzi ...
per vari motivi ...non ultimo quello che , di solito , la raffinatezza di chi compie vere opere di storica collezione è persona modesta e riservata oltre che facoltosa e , certamente , non ama rischiare di mostrare a gente sconosciuta pezzi assai appetibili anche per i malintenzionati ..