Ultime considerazioni.
Movimento penso, anzi quasi certamente, eta 2824 che, da quello che ho letto in giro, la casa regola secondo standards abbastanza rigidi. In fin dei conti va benissimo così se volessi la precisione assoluta mi prendo un radiocontrollato e festa finita.
Maison ingiustamente sottovalutata.
La serie plongeur ha qualche modello interessante, tipo Yachtman solo tempo e crono, che hanno
listini alti ma, sempre inferiori a altre maison iperblasonate; considerate poi che la scontistica è
buona. Finiture di cassa e bracciale molto buona e pari a quelle delle suddette maison; l'ho messo di fianco ad un moon e, da inesperto, tutta questa differenza non mi sembra ci sia.
La serie di punta, che ho provato, penso si chiami artelier che, pure ha complicazioni interessanti, hanno diametri da padella, fondelli a vista che assolutamente sfigurano ( finiture dei calibri inesistenti) e listini esagerati. Il regolatore è bello comunque per con tutti i limiti di cui vi ho parlato.
Portabilità buona, mi sembra; per lo spessore abbastanza ridotto.
Certamente l'ho polsato solo alcune ore ma tenete conto che durante l'inverno metto solo l'orion rosè; vedremo tra un paio di mesi.
Alcuni lo definirebbero diver da aperitivo; il mio aperitivo consiste in una Bud ghiacciata, bevuta seduto sugli scogli o sul molo con un amico e magari con una canna da pesca
.
Assomiglia a .......; più o meno i diver si assomigliano tutti.
Rivendibità scarsa; chi se ne frega; ci ho sempre perso negli scambi e vendite.
Ora me lo godo; poi vedremo.