Orologico Forum 3.0

come individuare il modello e l'anno di uno o piú orologi

come individuare il modello e l'anno di uno o piú orologi
« il: Aprile 16, 2015, 16:18:05 pm »
buon pomeriggio, mi chiamo Mauro, mi sono iscritto da pochi minuti.
Gradirei sapere come fare per conoscere l'anno, il modello e indicativamente la loro collocazione sul mercato (anche se non intenzionato a venderli) di tre orologi che possiedo da moltissimo tempo (due erano di mio padre e uno lo acquistai io circa nel 1980)
Gli orologi in questione sono :
- un Bulova al quarzo, con datario (solo numeri) quadrante nero non tondo, recante sulla cassa la dicitura Stainless Steel-Waterresistant e un numero 15246; bracciale in acciaio.
-Vetta Competizione, Automatique Etanche 2234
- zenith automatico, placcato oro (solo cassa) con fondello in acciaio con su inciso waterproof 9494488
Ringraziandovi per l'attenzione, attendo un vostro riscontro,
Mauro

Re:come individuare il modello e l'anno di uno o piú orologi
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2015, 16:51:13 pm »
ti perdono solo perchè sei appena approdato su questo forum

e ti dico quello che ormai ripeto da anni, l'assoluta necessità di una buona documentazione fotografica che non si limiti solo alla parte anteriore ,ma anche al fondello interno ed esterno e al movimento

in buona sostanza:  NO PICS?...............NO REPLY!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:come individuare il modello e l'anno di uno o piú orologi
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2015, 21:02:27 pm »
Benvenuto nel forum.
L'amico Calendarmeto Ti ha già detto il necessario: senza qualche foto è veramente difficile, se non impossibile, poter esprimere un parere attendibile sugli orologi che possiedi.
Da parte mia, posso solo aggiungere che il Bulova al quarzo, anche senza vederlo, ha certamente solo un valore affettivo.  ;) :)