Orologico Forum 3.0

Piccola tragedia ...finita bene!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Piccola tragedia ...finita bene!
« Risposta #75 il: Maggio 27, 2015, 13:05:52 pm »
Allora sono degli incompetenti.  O comunque è incompetente colui che ha risposto alla mia mail su domanda precisa.
Bisogna farglielo presente allora: 1) perché magari rischi di perdere clienti che cercano una determinata cosa  2)  non fai una bella figura he a precisa domanda rispondi senza sapere.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Maggio 27, 2015, 13:32:33 pm »
Rob, da quando in qua i commercianti sanno qualcosa di ciò che vendono, che non siano inserti e scritte rolex? ;D
Quanti cronografi conosci con i secondi al sei (minuti al 3 e ore al 9)?  8)

P.s: il giorno che incontrassi uno di questi bottegai che sa anche solo qualcosa di ciò che vende e che io non so mi leverei il cappello. Mai incontrato uno...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Maggio 27, 2015, 14:28:15 pm »
Rob, da quando in qua i commercianti sanno qualcosa di ciò che vendono, che non siano inserti e scritte rolex? ;D

P.s: il giorno che incontrassi uno di questi bottegai che sa anche solo qualcosa di ciò che vende e che io non so mi leverei il cappello. Mai incontrato uno...

hai ragione Angelo....ma caspita! Almeno l'ABC....siccome di AC con altri calibri chrono dentro ci sono, come ci sono solotempo esteticamente simili al mio ma non con il mio movimento dentro, non ero sicuro che fosse lui...per scrupolo ho chiesto, ma la risposta è stata decisa e perentoria con tanto "Purtroppo no!"  ;D
Vabbè comuqnue.....quel chrono BP è bellissimo!!! Il quadrante va visto dal vivo (è un bilivelli) e forse in nero rende ancor più che in bianco...bello bello! :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 27, 2015, 15:53:10 pm »
Il quadrante va visto dal vivo (è un bilivelli)

Magari anche più di due....facciamo almeno penta?! :)

« Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 15:55:52 pm da ciaca »

erm2833

« Risposta #79 il: Maggio 28, 2015, 00:18:42 am »

hai ragione Angelo....ma caspita! Almeno l'ABC....siccome di AC con altri calibri chrono dentro ci sono, come ci sono solotempo esteticamente simili al mio ma non con il mio movimento dentro, non ero sicuro che fosse lui...per scrupolo ho chiesto, ma la risposta è stata decisa e perentoria con tanto "Purtroppo no!"  ;D
Vabbè comuqnue.....quel chrono BP è bellissimo!!! Il quadrante va visto dal vivo (è un bilivelli) e forse in nero rende ancor più che in bianco...bello bello! :P
Ohi,ohi,ohi...
dentro al tuo AC quali altri calibri potrebbero entrare?
Il 66,il 920,l'8810 ed il 3000.Punto.
In vita mia una sola volta ho incontrato un,meglio una,commerciante preparata,a Lugano.
Era la direttrice del negozio Tourbillon.Italiana di Milano.
Sapeva,quasi,tutto.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Maggio 28, 2015, 00:45:20 am »
Quello dell'AC è un periodo in cui Corum lavorava relativamente bene, il fp1185 lo trovavi anche su altri cronografi della casa

A parte il caso del crono perpetuo con il modulare e gli AC con l'eta2892 non ricordo altri casi di modelli con ebauche di scarso pregio

erm2833

« Risposta #81 il: Maggio 28, 2015, 00:52:27 am »
Producevano anche un chrono con il 7750 e la disposizione delle indicazioni sul quadrante non mentiva.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Maggio 28, 2015, 01:19:32 am »
Visto ora su uno dei verdoni. Non ci avevo mai fatto caso  :)