Orologico Forum 3.0

Lo sapevate?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Lo sapevate?
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2015, 18:20:49 pm »
No, e come convenuto alla fine dell'articolo mi sembra una inutile stronxata ;D
La misurazione del tempo in giorni di 24 ore, 60 minuti/ora e 60 sec/min é già di per se una convenzione (come ci dice l'equazione del tempo) da cui non si capisce proprio l'esigenza di introdurre ulteriori convenzioni (per giunta "random") nella convenzione.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2015, 18:23:23 pm »
La misurazione del tempo in giorni di 24 ore, 60 minuti/ora e 60 sec/min é già di per se una convenzione (come ci dice l'equazione del tempo) da cui non si capisce proprio l'esigenza di introdurre ulteriori convenzioni (per giunta "random") nella convenzione.

Ok allora non li rimetto! 8)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2015, 19:09:12 pm »

Ok allora non li rimetto! 8)
Si lo sapevo, e non è la prima volta che accade. Per quanto il calendario che noi usiamo sia preciso, vi è sempre un errore rispetto al giorno solare che nel tempo più o creare sfasature dannose non tanto per noi ma per certe macchine ...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #4 il: Giugno 08, 2015, 23:12:51 pm »
...gli esperti sono giunti alla conclusione che il Leap Second possa essere "abolito" perché non più necessario a sincronizzare gli orologi di tutto il mondo.
Meno male che ce lo dicono loro se no come facevamo a tollerare il secondo in più sui nostri impegni quotidiani e soprattutto a rimettere l'ora dei nostri meccanici??? :P ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-