Devo dire che a me piacciono tutti i tipi di corona. DIpende dall'orologio.
Trovo per esempio molto scomoda quella del Corum, completamente incassata nella carrure e per ricaricare l'orologio (seppur automatico) è scomodissima, oltre perchè essere di piccole dimensioni. Devo dire che le altre corone dei miei orologi sono davvero comode, sopratutto quella del Cartier che come forma è la più vicina a quella del AP di Alessandro.
E' fatta davvero bene, già la cassa è ben concepita leggermente curva a seguire la linea del polso (infatti ha un'indossabilità incredibile), la corona inoltre oltre a seguire la cassa è incassata in 2 spallette perfettamente integrate e uscenti dalla cassa e questo fa si che la corona (seppur di forma e non piccola) non dia fastidio in nessun modo. Anzi su di un Cartier la corona ormai è un segno distintivo molto forte.
Per i non amanti della corona segnalo questo orologiaio che a me piace moltissimo. Ho avuto modo di conoscerlo a Baselworld e oltre ad essere davvero simpatico ha creato una linea di orologi davvero riconoscibili e ben fatti. Tutti senza corona di carica...sono davvero belli!