Ossia fammi capire...tutti gli orologi che hai tu li hai comprati perché valgono il giusto e non semplicemente perché ne eri innamorato?
Esattamente il contrario. E sono ben consapevole di tutti i loro pregi e difetti.
Ho già scritto di non prendere per oro colato la parola tifoso, il tifoso racchiude amore, scimmia del momento, infatuazione chiamala come vuoi,
É molto di piú, se dobbiamo discutere di una cosa dobbiamo chiamarla col suo nome, se no non capiamo più di che stiamo parlando.
il "tifoso" é un'idiota a cui si chiude la vena al punto da non distinguere la realtà, non c'entra nulla con ció di cui parli. La passione per una cosa, l'infatuazione al punto da desiderare il possesso nonostante i suoi difetti col "tifo" non c'entra nulla.
A me piace il 5712, potevo permettermelo e l'ho comprato. Non per questo nego che sia uno degli orologi con il peggior rapporto q/p, o sono stato reticente negando i difetti del quadrante o i problemi avuti al suo funzionamento, che é ciò che avrebbe fatto un "tifoso"
Che senza scimmia non si compra o si compra molto sdifficilmente che c'entra con il "tifo"? La scimmia ti fa fare ciò che razionalmente non faresti, e questo vale per TUTTI gli orologi. Ma non é che questo ti annebbi la mente al punto da farti negare la realtà, come accade ad un "tifoso".