Orologico Forum 3.0

Patek Philippe 5110J, benvenuto!!

gidi_34

Re:Patek Philippe 5110J, benvenuto!!
« Risposta #30 il: Luglio 13, 2015, 11:56:20 am »
compriamo la ferrari ma la teniamo in garage perchè la benza costa tanto?

:D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 13, 2015, 12:13:42 pm »
compriamo la ferrari ma la teniamo in garage perchè la benza costa tanto?

:D

Si cerca di ottimizzare.
Ho dato uno sguardo ai Fournet comunque...m*****a!
270/280!!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 13, 2015, 12:21:56 pm »
Ed in molti casi non valgono nemmeno la metà di quello che costano per esempio gli Hirsch.
Come sempre, anche nei cinturini, il marchio si paga a caro prezzo.
CF si é fatto la fama di cinturinista per PP e buonanotte....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #33 il: Luglio 13, 2015, 12:22:52 pm »
io me lo farei fare da morellato...provaci... ;)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2015, 12:22:59 pm »
Ho capito vado dal mio solito!

gidi_34

« Risposta #35 il: Luglio 13, 2015, 12:26:59 pm »
chi è? se è dato sapere?

erm2833

« Risposta #36 il: Luglio 13, 2015, 13:56:03 pm »
confermo, è al contrario, al 6 il lato lungo, al 12 il lato corto

Cmq bel pezzo...comprare qualcosa che ci fa sognare e che ci gratifica vale più del valore intrinseco dell'oggetto...semplicemente questo pezzo ti rimarrà nel cuore.

è proprio quello il contrario di cui parlavo, ma le deplo Patek sono corrette montate come in quello di Ale, purtroppo

Ci vuole l'autorizzazione del messia pure per girare il cinturino?
No perché non possedendolo completamente , i 18K sono serviti solo per custodirlo forse? 8)
Questa battuta mi ha messo di buon umore,grazie Ale.
Un "tifoso" leggendola avrebbe un attacco di bile.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 13, 2015, 14:52:25 pm »
Citazione
Beh, puoi togliere il "secondo me": l'abbinata tra oro giallo e cocco marrone medio-chiaro è quella classicamente considerata più elegante!

Poi, se vuoi crearti un'alternativa "divertente", non abbandonerei quell'idea che avevi già ventilato di un cinturino in pelle blu...

Il fatto è che è 22mm sulle anse e 13mm sulla fibbia, dubito che ne esistano, credo che dovrò farlo fare e fatto su misura se ne vanno 120 euro l'uno minimo!

22/13?  :o
Un modo per "invogliare" l'acquisto di cinturini originali...  ;D

Quanto al costo di quelli in "cocco" su misura, ho chiesto un po' di preventivi on line qualche mese fa e si viaggia su cifre inferiori, intorno agli 80 euro (e anche meno). Non ho riscontri sulla qualità (poi ho optato per il commerciale) e su eventuali incrementi per dettagli di costruzione (ribordatura, imbottitura, ecc.), però la base di partenza mi sembra buona...  :)

Se poi posso aggiungere un parere (forse scontato) anche sulle finiture: ribordato, leggera imbottitura, cuciture in tinta e finitura opaca...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Luglio 13, 2015, 15:23:44 pm »
Personale preferenza va al ribordato, imbottitura minima e finitura opaca solo se l'orologio ha caratteristiche meno formali e più casual, altrimenti rigorosamente piatto e lucido, impunture sempre in tinta salvo su orologi smaccatamente sportivi. Determinante il pellame, che sia quanto più possibile morbido e non faccia grinze dopo un paio di volte che lo si indossa. Spesso per risparmiare pochi euro (rispetto al costo degli orologi) si rinuncia a qualità che poi al polso si vedono e soprattutto si sentono tutte. Di contro con i marchi c'é sempre il rischio di pagare solo il marchio.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 15:26:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #39 il: Luglio 13, 2015, 15:25:14 pm »
concordo ;)

Planar

« Risposta #40 il: Luglio 13, 2015, 15:48:23 pm »
Complimenti! Molto bello.
Poi: era destino dovessi comprarlo tu, con quella data coincidente con il compleanno non potevi resistere  :)
Deployante: nell'altro senso ho già provato ed è più scomoda, meglio abituarsi anche se pure io preferisco il classico ardiglione. Comunque ce ne sono di più scomode, come JlC o Breguet Type xx dove ho dovuto toglierla per forza onde evitare una piaga...
Misure cinturino: sono praticamente certo che sia un 20 mm all'ansa per 14 alla fibbia...hai misurato bene?
Goditelo, ciao

« Risposta #41 il: Luglio 13, 2015, 17:50:06 pm »
Anni fa presi in considerazione l'acquisto di un ore del mondo GP, ma quando vidi l'ore del mondo Patek...rinunciai all'acquisto. Il tuo mi piace molto, con una leggera preferenza per l'oro bianco. A proposito di cinturini Camille Fournet la mia esperienza é da dimenticare: l'anno scorso ne ho acquistato uno in lucertola bianco per mia moglie e dopo solo 2 settimane scoloriva e si spellava vicino alle anse. Costo 160 €...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 13, 2015, 17:57:02 pm »
Complimenti! Molto bello.
Poi: era destino dovessi comprarlo tu, con quella data coincidente con il compleanno non potevi resistere  :)
Deployante: nell'altro senso ho già provato ed è più scomoda, meglio abituarsi anche se pure io preferisco il classico ardiglione. Comunque ce ne sono di più scomode, come JlC o Breguet Type xx dove ho dovuto toglierla per forza onde evitare una piaga...
Misure cinturino: sono praticamente certo che sia un 20 mm all'ansa per 14 alla fibbia...hai misurato bene?
Goditelo, ciao

No non avevo misurato bene, effettivamente il passaggio dentro la deplo è 13,9 mm
Quindi diciamo 20/14 lunghezza 63/115

« Risposta #43 il: Luglio 13, 2015, 22:14:37 pm »

Cmq bel pezzo...comprare qualcosa che ci fa sognare e che ci gratifica vale più del valore intrinseco dell'oggetto...semplicemente questo pezzo ti rimarrà nel cuore.

è proprio quello il contrario di cui parlavo, ma le deplo Patek sono corrette montate come in quello di Ale, purtroppo

No perché non possedendolo completamente , i 18K sono serviti solo per custodirlo forse? 8)

Ma gira sto cinturino, facci il favore… ;D

PP le monta così..? ...E sticxxxi!
Io avevo la deplo montata così sul AP Quantième, ho fatto prima a girare il cinturino che ha indossare l'orologio! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Luglio 13, 2015, 22:24:51 pm »

Ma gira sto cinturino, facci il favore… ;D

PP le monta così..? ...E sticxxxi!
Io avevo la deplo montata così sul AP Quantième, ho fatto prima a girare il cinturino che ha indossare l'orologio! :D

Non riesco a sfilare i perni! :-[