D'accordo Gianluca ma così visto che cmq poi i calibri non vengono riprogettati hai solo ciambelle di ferro nelle casse..in attesa che non vengano sdoganate in teflon...così l'orologio pesa anche di meno..Davvero io impazzisco quando vedo quali calibri venivano celati dentro a fondelli chiusi rispetto ad oggi quando invece non perdono tempo a farci intravedere anche sul quadrante due rotelle che girano..
Citazione da: PESSOA67 - Luglio 17, 2015, 17:12:53 pmD'accordo Gianluca ma così visto che cmq poi i calibri non vengono riprogettati hai solo ciambelle di ferro nelle casse..in attesa che non vengano sdoganate in teflon...così l'orologio pesa anche di meno..Davvero io impazzisco quando vedo quali calibri venivano celati dentro a fondelli chiusi rispetto ad oggi quando invece non perdono tempo a farci intravedere anche sul quadrante due rotelle che girano..anche oggi sarebbe meglio, in tanti casi, non mostrare il movimento
Per il mio gusto trovo che le casse dei moderni nautilus, con le spallette curve, siano più armoniose delle vecchie.Un altro esempio che mi viene in mente é quello dei moderni Rolex, meglio realizzati delle equivalenti referenze a 5 cifre