è pacifico che il gusto per l'estetica degli orologi sia quanto di più soggettivo e quindi inopinabile.
Per me il crono Blancpain è uno dei meglio concepiti tra i cronografi casual di moderna ideazione
Ha una misura da 38mm (la stessa del Daytona) che ritengo ideale per questa tipologia di orologi, un quadrante molto ben rifinito su più livelli (molto più rifinito di quello di un Daytona), un movimento di ottimo pregio (nella sua catogoria il migliore per distacco) che a dispetto di una cassa generosa non porta ad evidenti squilibri sul quadrante (merito della lunetta di generose dimensioni), e un aspetto militaresco da aviatore che lo rende differerente dai tanti cronografi sportivi in circolazione e che non gli fa pesare l'assenza della scala cronografica.
Lo si paga, usato, quanto quell'orologino da due soldi che è lo speedmaster e meno di altrettanto patacche da due soldi come i panerai unitas. Piaccia o non piaccia, credo sia incontestabile che tra i cronografi moderni abbia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo disponibili, secondo solo al progenitore in metallo nobile da 34 mm, più elegante e ancora più svalutato che si paga ancora meno in oro.
Non è cool, non è trendy, non è riconoscibile, non è un orologio per chi compra orologi come fossero pezze griffate, e questi sono i suoi pregi migliori