Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2015, 14:57:27 pm »
No, scusa...quello semmai GP lo deve mandare :D

Povero Baracca....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

« Risposta #16 il: Settembre 17, 2015, 15:05:55 pm »
Calibro estremo estremi rimedi.
Perche' non provare con un indipendente?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2015, 15:07:58 pm »
Quando leggo i tuoi interventi su GP mi sento un po' in colpa.
Come dice MBelt, alcuni comprano gli orologi e non li indossano, per questo le case possono fare delle complicazioni non funzionanti tanto nessuno se ne accorgerà! Io con il GP mi sono limitato ad ammirarlo: bello il quadrante, il pulsante coassiale, la forma classica e proporzionata della cassa. Ogni tanto una caricata e poi subito a vedere la lancetta diavoletto con i suoi 8 scatti al secondo.
Poi la firma: Ferrari, qualcosa di magico.
Con Alessandro dovrò sdebitarmi comprando un portacenere 😀😀.

Prima però debbo ricominciare a fumare... hahaha...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2015, 15:08:37 pm »
In effetti è un movimento che è stato abbandonato da tutti in tempi relativamente rapidi, segno che evidentemente qualche problema strutturale c'era (la debolezza della ruota foudrayante, credo) e nel qual caso credo che assistenza ufficiale o indipendente poco cambi. Se una cosa è difettosa l'indipendente può fare ben poco a meno che non sia Journe :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2015, 15:19:04 pm »
Io dico che se una casa si assume l'onere di utilizzare un componente esterno se ne assume la responsabilità in toto.
Prima di utilizzarlo se è una casa seria lo massacrerà di prove e dopo averle superate lo utilizzerà o se ritiene ci apporta le variante per renderlo idoneo.
Io non lo so se Graham ha di questi problemi, ma potrebbe non averne avendo provveduto ad eliminarli prima.
In GP siccome sono dei peracottai l'hanno sbattuto dentro senza neanche guardarlo, questo è il punto.
Quindi andare a cercare la colpa nel costruttore del modulo non ha senso.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2015, 15:21:35 pm »
Ai tempi del cinturino qualcuno ventilò l'ipotesi che siccome si affidavano a fornitori esterni la colpa era del fornitore.
Ma se tu al fornitore gli commissione un cinturino su cui va incollato un inserto in metallo, lui rispetterà le specifiche e se il progetto è sbagliato che colpa può averne lui?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 17, 2015, 15:24:06 pm »
Secondo me il modulo è identico a quello usato da Graham, Hublot e tanti altri.
Il fatto è che sei forse l'unico che si è preso la briga di metterlo in funzione :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #22 il: Settembre 17, 2015, 15:27:41 pm »
Io dico che se una casa si assume l'onere di utilizzare un componente esterno se ne assume la responsabilità in toto.
Prima di utilizzarlo se è una casa seria lo massacrerà di prove e dopo averle superate lo utilizzerà o se ritiene ci apporta le variante per renderlo idoneo.
Io non lo so se Graham ha di questi problemi, ma potrebbe non averne avendo provveduto ad eliminarli prima.
In GP siccome sono dei peracottai l'hanno sbattuto dentro senza neanche guardarlo, questo è il punto.
Hai ragione ma io la prova la farei.
Le case ormai hanno all'interno solo montatori,non orologiai.

Planar

« Risposta #23 il: Settembre 17, 2015, 16:10:21 pm »
Sette mesi senza notizie...più che un intervento di manutenzione mi pare un'appropriazione indebita  :D
E chi te lo aveva venduto (immagino un reseller) che dice?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2015, 16:12:44 pm »
Hai ragione ma io la prova la farei.
Le case ormai hanno all'interno solo montatori,non orologiai.

Ossia?
Che prova?

erm2833

« Risposta #25 il: Settembre 17, 2015, 18:51:25 pm »
Quella di portarlo da un Orologiaio!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2015, 23:29:21 pm »

Il lavoro lo ha iniziato un orologiaio, solo che GP non ha fornito i ricambi e quelli non è che li trovi in giro quindi ho dovuto mandarlo in fabbrica.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 18, 2015, 08:20:59 am »
Prima, per accaparrarsi ogni surplus sia nelle vendite che nelle riparazioni, si tengono tutti i ricambi poi in sette mesi non riescono a riparare un orologio. Io credo Alessandro che quel movimento non sia riparabile e loro non abbiano un'altro movimento nuovo in casa. Povero Gino Macaluso , era una brava persona.

erm2833

« Risposta #28 il: Settembre 18, 2015, 08:35:51 am »

Il lavoro lo ha iniziato un orologiaio, solo che GP non ha fornito i ricambi e quelli non è che li trovi in giro quindi ho dovuto mandarlo in fabbrica.
Pezzi non ricostruibili?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 18, 2015, 08:59:59 am »
Prima, per accaparrarsi ogni surplus sia nelle vendite che nelle riparazioni, si tengono tutti i ricambi poi in sette mesi non riescono a riparare un orologio. Io credo Alessandro che quel movimento non sia riparabile e loro non abbiano un'altro movimento nuovo in casa. Povero Gino Macaluso , era una brava persona.

Io sono molto pessimista, il primo che ho avuto, andò in fabbrica 4 o 5 volte ed alla fine ammisero che non erano in grado di ripararlo e me lo cambiarono con il laureato crono perpetuo, questo però andava bene, si erano solo ovalizzati i fori dei due componenti, se il mio orologiaio li avesse avuti, l'orologio sarebbe stato a posto, quindi mi chiedo cosa staranno combinando!