Io ricordo le previsioni su quando sarebbe finito il petrolio... si stimano riserve per altri secoli.
Tornando al 3d, la colpa di VW è quella di avere ingannato i consumatori, tutto qui, ma in USA non ci vanno leggeri su queste vicende.
Il fatto che non abbiano più un'industria automobilistica seria non capisco che vantaggi possa comunque portargli, visto che il diesel lo useranno giusto i camion.
Viceversa da noi il diesel era prima utilizzato da chi faceva molti km, poi vista la convenienza del diesel, utilizzato anche su semplici utilitarie, ha visto un'ampia diffusione; da quel momento però il prezzo del diesel ha quasi raggiunto la benzina, con sommi incassi dei petrolieri nostrani.
Penso che in USA la VW pagherà qualche miliardo di multa, il nuovo CEO chiederà scusa a wall street e poi cambierà poco.... in europa ancora meno, si alzerà un gran polverone, come sta già accadendo, per coinvolgere sempre più case produttrici, finchè non scoppierà qualche altro scandalo o emergenza che porterà l'episodio nel dimenticatoio.
Le auto inquinano meno, gli aerei inquinano meno: la tecnologia dovrebbe migliorare la qualità della nostra vita, quindi auto meno inquinanti vuol dire aria più pulita....ma se poi ho le ferrovie a carbone, la centrale elettrica ad olio, allora tutto ciò diventa risibile.
Aveva ragione Grillo, ecologia non vuole dire piantare alberi, ma costruire un'auto che faccia 100 km con 1 litro ai 100 km/h di media.
Astenersi lupo ed altre finte auto, ho provato una UP a metano tempo fa e quasi entravo in depressione