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VW e il diesel

ALAN FORD

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Re:VW e il diesel
« Risposta #75 il: Settembre 24, 2015, 09:52:42 am »
Ultime Notizie!!!

In germania stanno cambiando tutti gli spot pubblicitari...avremo:

1) Volkswagen GAS AUTO

2) BMW Piacere di Gasare

3) Audi Land OF GAS (o terra dei fuochi come dir si voglia)

Mercedes e opel non pervenuti visto che opel non produce motori diesel e mercedes è la più fiacca delle tedesche e in linea con gli standard diesel di tutto il mondo.

Inoltre tutti i vertici motoristici delle tre case verranno inviati in giappone e in svezia a studiare sui motori toyota diesel e volvo...ovviamente tutto a pagamento, mica si danno lezioni gratis come fanno i tedeschi!!! ahahahha

Ma rimanendo seri, ora come faranno?

Richiameranno tutti i motori incriminati e li depotenzieranno di 30-40 cv per rientrare nelle normative? Visto che la tecnologia diesel che usano è la più vecchia al mondo e che non innovano dai tempi dell'invenzione dell'iniettore pompa?
Immagino già i possessori dei 170 cv che hanno speso migliaia di euro in più per avere quella motorizzazione e che vedranno le prestazioni scendere sotto il più infimo multijet dei primi anni 2000 ahahahahahahahahaha

Non è che ti stai sbagliando con i benzina?
Il diesel è il motore che più è progredito negli anni, dire iniettori è infatti una parola vaga se pensiamo agli iniettori tradizionali paragonati con i piezoelettrici attuali.
Poi c'è stato il passaggio da iniezione diretta ad iniezione a pre camera e ritorno alla diretta cambiamenti epocali.

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #76 il: Settembre 24, 2015, 09:54:57 am »
Il diesel è progredito in Fiat, Toyota e PSA, non in germania.

Sostengo la mia tesi da anni..ora ne ho le prove dopo lo scandalo VW...e badate bene, senza avere amici ingegneri alla nasa o infiltrati nei consigli di amministrazione...solo ragionamento e un po di conoscenza meccanica

ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #77 il: Settembre 24, 2015, 10:56:29 am »
Resta da capire, in base alla tua bislacca teoria, come fanno alcuni diesel tedeschi ad essere i più performanti e allo stesso tempo tra i più parchi di consumi ed emissioni (in rapporto alla Potenza espressa) se non sono "progrediti", ci saranno dentro gli elfi della foresta nera?! 😂
E prima che tu lo scriva, visto che parli di Germania, nell'indagine dell'ICCT che ha portato a scoprire questa presunta truffa della VW c'era anche una X5 (BMW) che non ha palesato difformità di emissioni rispetto a quanto rilevato in sede di omologazione.
N47 uber alles, fattene una ragione e ridi meno 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #78 il: Settembre 24, 2015, 11:00:36 am »
tempo al tempo...

a ridere al momento è tutto il mondo

I più parchi nelle emissioni?

scusa ma di che si sta parlando?




ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #79 il: Settembre 24, 2015, 11:07:07 am »
Sto parlando di un motore da 204 cv che consuma meno della smart e mi fa i 15km/l reali (12 quando ci vado giù pesante) su un'auto da 1.500 kg, per esempio. :)
Io davvero fatico a comprendere i presupposti "tecnici" e di "ragionamento" che ti portano ad affermare quanto scritto sopra, che a me sembra una evidente sciocchezza e basta solo confrontare l'evoluzione delle potenze specifiche e le curve di erogazione di questi motori negli ultimi 20 anni per comprendere quanto l'evoluzione non abiti "solo" in giappone o Italia ma anche e sopratutto in Germania.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2015, 11:11:40 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #80 il: Settembre 24, 2015, 11:08:12 am »
stai parlando del 3000 diesel vero?

ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #81 il: Settembre 24, 2015, 11:12:08 am »
No, 2.000 cc
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #82 il: Settembre 24, 2015, 11:16:14 am »
non mi risulta un 204 cv su un 4 cilindri bmw diesel, ero rimasto ai 190 o sbaglio?

cmq sia la gestione elettronica di un motore fa molto anche per i consumi...12 a litro su una macchina di soli 1500 kg magari ad andature normalmente veloci (170/190 in autostrada) non sono un miracolo...quei valori diventano fracilmente 8 a litro su una auto di 2 tonnellate (come può essere un allestimento serie 5 sw) o ancor peggio su xdrive.

P.S.

cmq parliamo di un biturbo...che non è la stessa cosa di un turbo solo



« Ultima modifica: Settembre 24, 2015, 11:25:02 am da gidi_34 »

ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #83 il: Settembre 24, 2015, 11:25:45 am »
Sbagli, siamo già a 218 cv con le successive evoluzioni.
E a parte tutti i bla bla bla, se vai a guardare la storia di "engine of the year" scoprirai che nella categoria "miglior nuovo motore" l'unico diesel che compare da quando il premio viene assegnato, il 1999, è proprio l'N47 di BMW nel 2007 (anno della sua presentazione sul mercato) mentre nella categoria da 1.8 a 2.0 l l'unico diesel presente è proprio l'N47 nella sua versione più performante, ossia quello da 204 cv (allora), nel 2010.
Questo perchè "i tedeschi" non innovano e non sviluppano....vero che bmw è bavarese e per i tedeschi la baviera è come la sicilia per gli italiani, ma 'nsomma.... 😬
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #84 il: Settembre 24, 2015, 11:28:51 am »
siamo a 224, il 204 forse è di qualche annetto fa...ripeto, è un twin turbo...tutta altra storia...con la gestione elettronica del doppio turbo fai "miracoli" fino a un certo punto, appena arrivi sulle due tonnellate e 4 ruote motrici scendi a 8-10 a litro..che tutto è tranne che consumi bassi, ma come è logico che sia.


ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #85 il: Settembre 24, 2015, 11:37:33 am »
Ero fermo a 218, vedi che sviluppano in continuazione?! :D
Peró l'innovazione per te la fanno solo giapponesi e italiani, infatti non conoscevi nemmeno l'esistenza di questa meraviglia :P
Ma che funchia me ne frega se è biturbo, triturbo o quadriturbo, so solo che se non esiste il turbo lag (difetto atavico di tutti i vecchi TD) lo dobbiamo anche e soprattutto a BMW e a quelli che hanno adottato il sistema delle due turbine a geometria variabile e di differente volume al fine di ottimizzare l'azione della sovralimentazione lungo tutto l'arco dei regimi di funzionamento, va come un 3000 e consuma quanto la smart (ho infatti scritto consumi in rapporto alla potenza, mica in valore assoluto) cose che fino a 10 anni fa ti potevi solo sognare con qualunque TD. Questa a casa mia è "evoluzione", quella che si apprezza guidando e non leggendo le riviste :D
Ed è anche questa evoluzione "tedesca".
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

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Re:VW e il diesel
« Risposta #86 il: Settembre 24, 2015, 11:40:58 am »
Sto parlando di un motore da 204 cv che consuma meno della smart e mi fa i 15km/l reali (12 quando ci vado giù pesante) su un'auto da 1.500 kg, per esempio. :)
Io davvero fatico a comprendere i presupposti "tecnici" e di "ragionamento" che ti portano ad affermare quanto scritto sopra, che a me sembra una evidente sciocchezza e basta solo confrontare l'evoluzione delle potenze specifiche e le curve di erogazione di questi motori negli ultimi 20 anni per comprendere quanto l'evoluzione non abiti "solo" in giappone o Italia ma anche e sopratutto in Germania.
Assolutamente sì, i tedeschi nel settore sono i migliori in assoluto nel rapporto tra prestazioni e consumi. Non c'è rivalità possibile oggi. Un tempo l'Italia anche in questo settore aveva qualcosa da dire, dopo i tedeschi c'eravamo noi, ma siamo scesi molto. Perché i 1500 Renault dci, i 1600, i Peuegeot HDI pur non essendo potentissimi hanno però consumi estremamente bassi e i Reanult a differenza dei BMW 2 litri anche una erogazione molto progressiva e dolce,
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #87 il: Settembre 24, 2015, 11:44:05 am »
purtroppo io parlo di cose e voi rispondete altro...meno male che le figure di palta a livello globale me lo dimostrano.

Resto della mia opinione (sempre più confermata da tutto quello che sta succedendo) tra un po ne vedremo ancora delle belle

ciaca

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Re:VW e il diesel
« Risposta #88 il: Settembre 24, 2015, 11:52:02 am »
Il fatto é che non si capisce di che parli visto che i migliori TD oggi in commercio sono tedeschi (o bavaresi se vogliamo restare alla sola BMW che nel TD é avanti a tutti, e per distacco). Se questa non é evoluzione non so cosa lo sia e non saprei in che altro modo misurarla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:VW e il diesel
« Risposta #89 il: Settembre 24, 2015, 11:54:46 am »
dico che essere i migliori barando è un conto...se devi invece rispettare le regole...bhe allora è li che casca l'asino

poi cosa c'entra nello specifico bmw? per ora si sta parlando del flop VW...per bmw e audi aspettiamo un po...parliamo di dati certi

Su 5 marchi tedeschi, uno ha barato per ottenere quelle prestazioni (VW) un altro non fa i diesel (opel) e altri due sono li fermi che per ora brindano.

Ma io averi poco da brindare...se sviluppi 224 cv su un 2000 le emissioni non puoi farle sparire per incanto...da qualche parte le nascondi...io aspetto...come ho aspettato anni per vedere la faccia dell AD VW e della Merkel
« Ultima modifica: Settembre 24, 2015, 12:01:42 pm da gidi_34 »