Asta Christie's in Svizzera tenuta l'11 Maggio 2015 (secondo i dati di Collectorsquare, l'unica delle case d'aste principali ad aver messo in vendita un oro bianco nel 2015): Patek 3970 in oro bianco, con scatola e garanzia originale, venduto a 106.250 franchi pari a (al cambio di Maggio 2015) 101.500 euro circa...
Scusami ma c'è qualcosa nei tuoi ragionamenti che io non riesco proprio a capire....sembra di parlare con un dipendente Patek o il reseller che deve vendere questo prezzo....ma TU devi acquisire e....vai a cercare le aggiudicazioni più alte?? Boohh
Se devi contrattare, io direi di fare il contrario, per questo ti ho pubblicato 3 ultime aste PLATINO e ripeto a te, come a Giorgio, guardate quanto a incassato il venditore (perché un giorno potreste esser voi) e poi metteteci sopra il giusto compenso per il mediatore (che non può esse quello che prende una delle case d'asta principale perchè loro offrono un lavoro e servizi imponenti rispetto al reseller).
Il reseller lo ha acquistato a 50/60....il resto sta alle vs capacitá...
A meno che, c'è un contratto mai scritto che chi compra Patek, deve spendere -molto- di più per collaborare alla crescita delle rivalutazioni del marchio....ma io queste cose ancora non le so.