Orologico Forum 3.0

Il calibro Eterna 39

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:Il calibro Eterna 39
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2015, 14:25:11 pm »
Questo è interessante. Non avevo mai fatto distinzione tra grandi e piccoli riparatori in termini di accesso alle forniture

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2015, 15:24:49 pm »
É vero, la categoria ha le sue responsabilità. É il solito limite degli italiani, invece di guardare gli interessi di tutti si guarda il proprio ombelico e si cerca di metterlo in quel posto al concorrente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2015, 16:00:19 pm »
Questo è interessante. Non avevo mai fatto distinzione tra grandi e piccoli riparatori in termini di accesso alle forniture
Lo scrivo perché ingenuamente ho cercato di occuparmene professionalmente, quindi ho visto e capito.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2015, 16:27:17 pm »
Io credo che una certa selezione dei riparatori ai quali fornire ricambi sia anche corretta perché a me casa scoccerebbe che sui miei ricambi e i miei orologi mettesse sopra le mani qualunque "cane" magari anche pronto a trafficarci sopra (come spesso succede).
Da questo a non distribuirli se non dietro intercessione dell'amico dell'amico dell'amico ovviamente ce ne passa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2015, 16:50:55 pm »
Io credo che una certa selezione dei riparatori ai quali fornire ricambi sia anche corretta perché a me casa scoccerebbe che sui miei ricambi e i miei orologi mettesse sopra le mani qualunque "cane" magari anche pronto a trafficarci sopra (come spesso succede).
Da questo a non distribuirli se non dietro intercessione dell'amico dell'amico dell'amico ovviamente ce ne passa.
Ma chi deve fare una selezione ? In Italia più creare l'ennesimo albo certificazione meglio che sia il mercato. Le case l'unica cosa che dovrebbero fare è far decadere la garanzia se lo apre un non autorizzato, ma deve essere sempre il cliente a decidere, non non consegnare i ricambi se non all'amico a fornitore del riparatore autorizzato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre