Orologico Forum 3.0

officine panerai -raymond Weil

Re:officine panerai -raymond Weil
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2015, 17:06:52 pm »
Ringrazio tutti per le risposte e le delucidazioni...(Felice di aver "scatenato" attacchi di ilarità )
Ovviamente se mi sono affidato ad un parere esperto...denota la mia scarsa preparazione in materia.
Assodato "l'originale Panera" ... anche il Weil quindi non vale nulla? (Essendo una casa non tanto famosa si scomoderebbero a falsificarli?)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2015, 17:08:35 pm »
Adorabile

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2015, 17:18:18 pm »
Gianni quel RW non vale nulla, ma nulla…. fidati. ;D

E' un solo tempo, non so che calibro incassa, né se è automatico o manuale (magari è un quarzo!  :-\), né se il vetro è in plexiglass o minerale...
Però - se si tratta di un meccanico - nella "peggiore" delle ipotesi forse 100 euro potrebbe valerli.

Mi domandavo però se i giudizi sommari fossero riferiti a questo modello in particolare o alla maison in generale.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 17:22:49 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

erm2833

« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2015, 17:36:07 pm »
Sparare a zero su una maison equivale a santificarne un'altra.
Atteggiamwnto miope.
Dobbiamo giudicare i singoli orologi e non le case,altrumenti finiamo per pagare 80k un normale crono perpetuale o 12k yn volgare solotempo.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2015, 18:42:23 pm »
Credo che il PANERA sia un Tourbillon, classico orologio da cassonetto. Sul Raimond Weil non mi pronuncio, attendiamo le risposte dagli esperti di raccolta differenziata
Il Panerà è un classico esempio di turbiglione , invece l'RW è la sotto marca di Rowenta. Valore altissimo
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2015, 19:44:18 pm »
Altri utenti asseriscono che 100-200 € potrebbe valere. .

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2015, 19:46:29 pm »
Devo correggere Marco, trattasi di tourbillo'
Delizioso
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2015, 19:56:58 pm »
Ringrazio l'utente Istaro per il tentativo di rispondere con cortesia, informando nel limiti del possibile.

Planar

« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2015, 21:40:11 pm »
Ringrazio l'utente Istaro per il tentativo di rispondere con cortesia, informando nel limiti del possibile.
Dai non ti adombrare, prova a pensarci: ti presenti da neoiscritto chiedendo lumi su un falsone pazzesco e su un altro orologio di cui non dici modello, carica, materiale, con foto poco indicative. Insomma qualche battuta ci sta, non ti pare?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2015, 21:51:57 pm »
Dai non ti adombrare, prova a pensarci: ti presenti da neoiscritto chiedendo lumi su un falsone pazzesco e su un altro orologio di cui non dici modello, carica, materiale, con foto poco indicative. Insomma qualche battuta ci sta, non ti pare?
Se aggiungi poi che uno dei due è un orologio che è talmente falso che chi ce l'ha non può non saperlo perché se fosse vero costerebbe cifre a cinque zeri....poi il vetro è rotto. Ma allora io mi chiedo: mi può spiegare chi dice che il RW varrebbe 200 euro invece che zero, come penso io, su quale base lo dice? Perché io non conosco né RW in oro, né RW automatici. Sono quarzi di scarsissimo livello.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2015, 22:08:00 pm »
Ma 100 o 200 cosa? Bruscolini?
E' uno scarso quarzo, placcato e col vetro rotto, ma cosa andiamo dicendo?
Al massimo non credo che sia falso perché falsificare un orologio che già vale così poco di suo mi sembra assurdo, poi ci sta tutto e oramai non ci si stupisce di nulla.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2015, 22:13:59 pm »
Con 100 euro si compra un Seiko automatico nuovo!
Sfido a trovare un folle che li spende per quel rottame al quarzo e pure rotto, io non lo vorrei a regalo altro che 100 euro.
Dai su siamo seri che a dare valori si fa presto, è trovare chi tira fuori i soldi che diventa problematico.

« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2015, 22:53:40 pm »
Nessun adombramento ne sconforto.
Ero soltanto curioso di conoscere un eventuale valore....("Reperti" recuperati da una  soffitta dismessa)
Altri senior member di un altro forum (non so se se posso linkare) hanno dato la valutazione di 100 senza riparare vetro...massimo 200 riparandolo.

Sulle info dell Othello ho trovato poco
Wiki mi da l'anno della serie (1986) e lo spessore (2,5)
Googlando in giro c'è chi lo vende...(modello integro ovviamente) usato sui 300 euro.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2015, 22:58:40 pm »
Nessun adombramento ne sconforto.
Ero soltanto curioso di conoscere un eventuale valore....("Reperti" recuperati da una  soffitta dismessa)
Altri senior member di un altro forum (non so se se posso linkare) hanno dato la valutazione di 100 senza riparare vetro...massimo 200 riparandolo.

Sulle info dell Othello ho trovato poco
Wiki mi da l'anno della serie (1986) e lo spessore (2,5)
Googlando in giro c'è chi lo vende...(modello integro ovviamente) usato sui 300 euro.

Prova a chiedergli se te lo compra, così capiamo se era sincero o se sparava numeri ad minchiam.  ;D

ilcommesso

« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2015, 23:06:58 pm »
Credo che il PANERA sia un Tourbillon, classico orologio da cassonetto. Sul Raimond Weil non mi pronuncio, attendiamo le risposte dagli esperti di raccolta differenziata
Il Panerà è un classico esempio di turbiglione , invece l'RW è la sotto marca di Rowenta. Valore altissimo

Devo dire che alla lettura del turbiglione mi sono cappottato per terra dal ridere.

Certo che nel 2015 fare un veloce confronto all'americana del proprio modello con il sito ufficiale della casa permette già di avere una idea di massima.
Posso capire anche i falsi, ne ho visti di fatti benissimo, dal royal oak al nautilus, però panerai, che già di suo ha solo una cassa, perchè gli unitas quasi te li tirano dietro, ha un quadrante da primato olimpico.
Alcuni numeri sembrano disegnati con l'uniposca  :o :o :o :o :D :D :D :D

Lo sapevate che in alcuni fake fanno i calendari con 35, 38 o più giorni???
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 23:08:52 pm da ilcommesso »