Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo 110 sfaccettature

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #30 il: Ottobre 21, 2015, 00:25:06 am »
Sto cercando un bel 38. Adoro i pezzi fuori dal coro

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 21, 2015, 09:10:42 am »
Il Finissimo in platino è un gioiellino, ma credo che al polso non sortisca l'effetto che vorrei io, anzi ne sono quasi certo.
Mi pare tra l'altro che Ale ne ha provato uno quando era in viaggio dicendo di essere rimasto deluso proprio dalle proporzioni esagerate al polso...

Esattamente, avevo messo anche la foto ma chissà dov'è!

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 21, 2015, 09:18:07 am »
Visto in foto non mi dice nulla, forse dal vero ma rientrerebbe nella specifica di orologi che acquisterei se avessi già molti altri pezzi che ancora non ho...

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 21, 2015, 09:33:17 am »
Visto in foto non mi dice nulla, forse dal vero ma rientrerebbe nella specifica di orologi che acquisterei se avessi già molti altri pezzi che ancora non ho...

Beh certamente, prima di Bvlgari , occorre fare parecchia strada, in senso orologiero......

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 21, 2015, 21:13:11 pm »
In foto il 38mm con cinturino e soprattutto il finissimo ed il tourbillon mi piacciono, e molto.
Probabilmente uno dei pochissimi orologi in produzione che ha attirato la mia attenzione.

Aspetto la prova al polso per giudicarlo compiutamente.

18.000€ da scontare per un ultrapiatto in platino, non sono una follia se rapportati ai moltissimi eccessi odierni. Però ripeto, andrebbe visto perchè il platino è un pò pesantuccio e su un ultrapiatto......

Per ora diciamo che è "sotto osservazione" ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2015, 01:01:52 am »
Credo veramente sia uno dei pezzi più riusciti degi ultimi tempi

ilcommesso

« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2015, 10:56:11 am »
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 12:49:50 pm da Patrizio »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2015, 12:02:51 pm »
Se c'è una ragione per la quale mi piace indossare un orologio come un octo finissimo è, al di la del fatto che mi piaccia e ne apprezzi la fattura, proprio il fatto di avere al polso un orologio non "massificato", che difficilmente potrei vedere al polso di un estraneo, meno che meno al polso di chiunque, vero o falso. È un capriccio che mi da soddisfazione, anche un po' naif se volete, sapere di portare, conoscere e apprezzare con consapevolezza qualcosa che le masse semplicemente sconoscono, ignorano del tutto.
E ciò vale non solo per l'orologio ma anche per qualunque altro bene di consumo.
Non sempre si può essere naif o outsiders, altrimenti si rischia di scadere nel patologico del "diverso a tutti i costi", ma ogni tanto piace e fa anche bene allo spirito :D
Di contro, pur piacendomi i Rolex, confesso di riuscire sempre meno a portarne uno perchè è sempre più uno sterotipo, un luogo comune, qualcosa che vedi ovunque ti giri anche senza volerlo al punto da risultarmi fastidioso.
C'è chi ha bisogno di uniformarsi perchè lo trova rassicurante, che si compiace di vedere l'altro a propria immagine e somiglianza, e chi nell'eccessivo conformismo al contrario prova disagio; modi diversi di essere.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 12:06:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2015, 12:06:35 pm »
Nel mezzo sta la virtù...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2015, 12:50:44 pm »
topic ripulito
chiariamo un punto
al prossimo commento fuori luogo chiudo tutto
poi passiamo alle epurazioni
sono chiaro?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2015, 14:09:21 pm »
Se c'è una ragione per la quale mi piace indossare un orologio come un octo finissimo è, al di la del fatto che mi piaccia e ne apprezzi la fattura, proprio il fatto di avere al polso un orologio non "massificato", che difficilmente potrei vedere al polso di un estraneo, meno che meno al polso di chiunque, vero o falso. È un capriccio che mi da soddisfazione, anche un po' naif se volete, sapere di portare, conoscere e apprezzare con consapevolezza qualcosa che le masse semplicemente sconoscono, ignorano del tutto.
E ciò vale non solo per l'orologio ma anche per qualunque altro bene di consumo.
Non sempre si può essere naif o outsiders, altrimenti si rischia di scadere nel patologico del "diverso a tutti i costi", ma ogni tanto piace e fa anche bene allo spirito :D

condivido... anch'io mi sento così ed è vero, non va bene essere sempre "lontani dalla massificazione" .. ma io lo ritengo importante almeno la dove la nostra passione è superflua (come avere più di un orologio per esempio.. è superfluo) .. si .. in questi casi ho bisogno di esprimere tutta la mia personalità e distaccarmi dalle "mode imposte" ... dalle "mode assorbite passivamente" ... ho bisogno di distinguermi, ho bisogno di non sentirmi standard ...
Giusto o sbagliato che sia ...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2015, 14:19:36 pm »
Aggiungo anche che il piacere di un simile orologio non sta solo nel mero possesso, lo trovo molto fruibile se non in situazioni estreme sicuramente in un ampio ventaglio di occasioni comuni alla vita di tutti i giorni. Non è il cassicissimo e opulento orologio in oro magari condito da belle quanto delicate complicazioni, al quale si tende a riservare una cura fuori dal comune e che si riserva magari a situazioni e contesti più specifici (ognuno ha i suoi) ma che comunque si indossa relativamente poco, è un normale solo tempo di stampo casual che come per esempio certi roya oak o certi nautilus accoppia un'estetica "sportiva" a dimensioni e proporzioni comunque raffinate per via del ridotto spessore che consentono all'orologio di poter essere indossato sia con abiti più casual che un po' più formali.
Al netto della spiaggia, insomma, indossabile come un comune Rolex seppur certamente un po' più delicato e meno resistente a certo tipo di usura di quanto non sia un Rolex, ma anche tremendamente più fascinoso, esclusivo (il che per me non guasta mai) ed a modo suo anche elegante. Parlo ovviamente del finissimo, sul quale esprimo giudizi con riserva non avendolo mai provato ne visto dal vero (magari poi una volta messo al polso cambio completamente opinione) , invece il mormale automatico per me perde molti punti. :)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 14:21:49 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2015, 14:59:14 pm »
È un capriccio che mi da soddisfazione, anche un po' naif se volete, sapere di portare, conoscere e apprezzare con consapevolezza qualcosa che le masse semplicemente sconoscono, ignorano del tutto.
Non so se applaudire o partire per Palermo con mezza forma di Parmigiano

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2015, 15:01:20 pm »

condivido... anch'io mi sento così ed è vero, non va bene essere sempre "lontani dalla massificazione" .. ma io lo ritengo importante almeno la dove la nostra passione è superflua (come avere più di un orologio per esempio.. è superfluo) .. si .. in questi casi ho bisogno di esprimere tutta la mia personalità e distaccarmi dalle "mode imposte" ... dalle "mode assorbite passivamente" ... ho bisogno di distinguermi, ho bisogno di non sentirmi standard ...
Giusto o sbagliato che sia ...
Innanzitutto congratulazioni per il lieto evento, non abbiate paura di apparire SNOB, non lo siete.....togliamoci di dosso questo politicamente corretto che spesso diventa sinonimo di omologazione

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2015, 15:07:56 pm »
Va che belle fotine