Orologico Forum 3.0

Vacheron Overseas 42040

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Vacheron Overseas 42040
« il: Ottobre 19, 2015, 08:57:12 am »
Se ne è parlato in altro Topic. Introduco la discussione premettendo che si tratta dell'unico esemplare italiano su ch24 a questa cifra. Euro 4000 senza corredo. Volevo telefonare e spuntare uno sconto ma a me pare molto molto piallato
https://www.chrono24.it/vacheronconstantin/overseas--id3654264.htm

erm2833

Re:Vacheron Overseas 42040
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2015, 09:19:57 am »
Prima trattalo,se ti accordi sul prezzo lo vai a vedere.
Mi preoccuperei piuttosto della lunghezza del bracciale.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2015, 09:24:00 am »
Ermanno, sono di Modena, se tratto e poi spendo duecento euro di viaggio e una giornata di lavoro, mi piacerebbe prima valutarlo. Per la lunghezza del bracciale invece sì , basta la telefonata. Piuttosto, dicevo, prima di trattare avevo piacere di scambiare dei pareri in merito alla lucidatura che mi sembra evidente

erm2833

« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2015, 09:33:42 am »
Difficile che a quel prezzo tu possa trovarlo nuovo.
Pero' e' altrettanto difficile giudicare lo stato da delle foto.
Terrei anche in considerazione il colore del quadrante,per me il più bello dei tre.
Se ti dicessi dove sono andato io a prendere degli orologi mi daresti del matto,e quante volte sono tornato a mani vuote...

gidi_34

« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2015, 09:35:00 am »
timekeeper lo seguo da un po su chrono 24..ha dei bei prezzi, ma non so altro.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2015, 10:39:19 am »
Dalle foto l'oroLogio sembra bello, non scorgo segni di lucidatura invasive, le maglie del bracciale sembrano esserci tutte, il quadrante é certamente il più bello. Vai e pesca :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2015, 16:40:32 pm »
Overseas ne ho visti tanti perchè è un orologio che seguo. Generalmente la lucidatura eccessiva si nota dagli spigoli della lunetta, ma questa mi pare in ottime condizioni. Piuttosto ne ho visto uno nel mercatino completo di tutto a poco più, capace che uno sconticino tra forumisti lo becchi. Il quadrante è nero, forse meno di impatto ma forse anche più fruibile.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 21:37:44 pm da Planar »

« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2015, 17:06:29 pm »
Io il mio 42042 l'ho rivenduto dopo un anno solo perché mi sono accorto che la lunetta era stata lucidata ammorbidendo gli spigoli, l'orologio dopo averlo visto con gli spigoli vivi, mi ha convinto a rivendere il mio. Era un altro orologio e mi sono accorto che non mi emozionava più metterlo al polso, è la pura verità.
Se posso dire la mia da ex possessore, questo sta benino in zona lunetta, è stato toccato almeno una volta ma mantiene comunque il disegno iniziale.
Il problema della lunetta dell'Overseas è che se l'orologio ha una certa età, o la lunetta è lucidata e si vede perché un punto delicatissimo, oppure ha gli spigoli ma è massacrata, l'ideale forse è la via di mezzo, che evidenzia poco il tocco e mantiene gli spigoli, ma non solo, perché per la lucidatura si può concentrare l'attenzione sulla differenza di riflessi che appaiono più curvilinei tra l'interno lunetta e i bordi esterni degli spigoli.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 17:14:21 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-