Salve ragazzi, vorrei cominciare ad acquistare qualche libro fatto come si deve, visto che non posso spender soldi in segnatempo per via delle mie finanze, preferisco studiare un po in attesa di tempi migliori. Ho sempre sentito parlare di questo testo. Qualcuno lo ha? è adatto per un appassionato che vuole magari solo approfondire un po di tecnica oppure serve solo a chi fa manutenzione sui segnatempo o altro?
Ci sono edizioni in italiano?
Grazie a tutti
Vedo più la seconda, il D.De Carle è un libro che ha molti annetti e riflette epoche in cui gli orologi si riparavano ancora in modo totale( anni 40/50), e con le tecniche e gli strumenti, spesso autocostruiti dell'epoca oramai anche spesso in disuso.
Ci sono molte illustrazioni ma sono disegni esplicativi, e comunque se non hai una tecnica di base non servono a nulla ammesso che si capisca bene ciò che si legge, cosa che in alcuni momenti ho trovato io stesso poco comprensibile.
Ma chi è che al giorno d'oggi si mette ad autocostruirsi attrezzi come quelli riportati nelle figure degli anni 50 o col lumino ad olio ammorbidire la gommalacca delle leve dell'ancora per mettere in fase lo scappamento?
L'edizione in Italiano c'è, ce l'ho io.