Questo è 38mm, lascio ai tuoi occhi il giudizio. Credo di sapere di cosa parlo
A te però questo 38mm breguet non veste male, a meno che non abbia un polso grande...
Eppure la cassa è sempre la stessa....è strano considerando che da ciò che ho veduto in foto a Gianluca con un polso 19 il 5327 di 39mm è proprio al limite di una buona "vestibilitá"
Non "male" ma neanche bene come i 36mm, io ho un polso da 18. Non siamo alle vette grottesche che ho potuto verificare qualche anno fa presso la boutique Breguet di Vienna dove mi fu gentilmente permesso di provare buona parte della collezione attuale, ma non siamo nemmeno all'ottimale delle prime produzioni anni 80, che per altro erano già all'avanguardia proponendo casee mediamente da 36 (quando lo standard per la tipologia erano i 33/34) che vestono come dei 38 per via delle anse prospicienti e dei grandi quadranti.
Nel caso del crono perpetuo la scelta era obbligata, il 3970 di Patek che condivideva la stessa meccanica e ha una cassa da 36mm ha un rapporto diametro - spessore chiaramente squilibrato, aggiungere due mm al diametro significa riproporzionare meglio la cassa. Sono scelte di compromesso che tutte le case dovevano fare quando producevano orologi allora "eccezionali", come le grandi complicazioni, con movimenti particolarmente ingombranti in spessore.
Oggi il problema è stato risolto al contrario, i 38 sono già considerati misura femminile e le casse sono talmente grandi che ci si può sbizzarrire in tutti i modi possibili per riempirle
È cambiato tutto