Orologico Forum 3.0

Ricerca orologiaio

Ricerca orologiaio
« il: Novembre 23, 2015, 17:55:30 pm »
Buonasera a tutti,
qualcuno mi sa indicare un buon orologiaio per revisioni di pezzi vintage a Verona, Mantova o dintorni?
diciamo nel raggio di una 50ina di km.....
Grazie

gidi_34

Re:Ricerca orologiaio
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2015, 18:33:16 pm »
Ti scrivo in pvt  :)

« Risposta #2 il: Novembre 25, 2015, 11:33:45 am »
Ti scrivo in pvt  :)
Credo che la funzione precipua di un forum sia esattamente opposta. La condivisione delle informazioni intese come ricchezza e nutrimento della comunità che anima il forum stesso, le discussioni come opportunità di crescita comune e i topic come luogo di scambio e sapere.
Sarebbe quindi interessante che, a meno di ragioni particolari, si rispondesse pubblicanente alle richieste pubbliche, per il bene di tutti.

Stavo pensando anch'io, peraltro, ad aprire un topic che raccogliesse i nomi (con relative esperienze e recensioni) dei migliori orologiai delle rispettive zone, così da creare una sorta di guida Michelin dalla quale attingere in base a provenienza ed esigenze.
Io in Calabria conosco solo il maestro Bruno Caputo di Lamezia Terme (CZ), e sarei grato a chiunque sapesse indicarmene un altro in zona Catanzaro o limitrofe, ad esempio.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 11:36:12 am da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

gidi_34

« Risposta #3 il: Novembre 25, 2015, 11:44:15 am »
in quella zona li no...non conosco nessuno.

Quando tiro in causa persone che frequentano questo forum preferisco farlo in pvt...altrimenti potrebbe sembrare una pratica commerciale scorretta o tentativo di pubblicità che è espressamente vietato dalle regole del forum

« Risposta #4 il: Novembre 25, 2015, 12:47:29 pm »
Se è la risposta ad una richiesta non mi sembra pubblicità, è la risposta ad una richiesta. Tanto più legittima se riguarda un forumista, che non può che essere doppiamente utile al forum.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

gidi_34

« Risposta #5 il: Novembre 25, 2015, 15:42:31 pm »
ripeto...mi sembra più delicato dare l'informazione che posseggo e fare in modo che la persona che l'ha richiesta contatti direttamente chi può aiutarlo senza sbandierarlo ai 4 venti