Orologico Forum 3.0

Parere su eventuale scelta

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2015, 08:12:40 am »
Il JLC che sono andato a vedere perchè mi piaceva è troppo grosso, spesso e pesante.....e non rispondermi che sei un Panerista!  ;D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2015, 08:40:46 am »
Quel JLC dovrebbe essere la versione a secondi morti, con nuovo bilanciere, altre prelibatezze. Non male.
Sandro non sottovalutare neppure la bellezza e la raffinatezza della cassa dei Moser, conformata in modo del tutto originale e facile da portare.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2015, 08:46:52 am »
Questi Moser sono splendidi. Fatto prova polso? Non sono orologi facili da portare.

« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2015, 09:00:12 am »
Infatti non hanno misure troppo facili i Moser, però sono belli e ben fatti senza dubbio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2015, 11:44:31 am »
Effettivamente Claudio il JLC lo avevo escluso per quello, troppo mastodontico... e aggiungo che per un panerista SOLO i Panerai non sono grandi...  :P e si Marco hanno i secondi morti, bello da veder camminare.

Moser provati in altre occasioni, sono grandi ma si portano bene.

In questo caso nella scelta vorrei dare peso anche alla eventuale rivendibilià, perchè se dovesse prendermi la pazzia per un Journe serio... :'(

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 04, 2015, 12:12:15 pm »
Io sinceramente non saprei cosa scegliere...se obbligato Moser Perpetual ma con altro colore di cinturino. Calibro bellissimo.
Stiamo volando alto............ ;)
Roberto

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 04, 2015, 12:33:51 pm »
Sandro, se la rivendibilità deve avere un peso gli unici che possono garantirla, e nemmeno ottimale, sono i L&S (il Lange1 meglio degli altri).
Gli altri sono orologi che non si possono comprare con un occhio alla rivendibilità.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 04, 2015, 12:52:10 pm »
Sandro, se la rivendibilità deve avere un peso gli unici che possono garantirla, e nemmeno ottimale, sono i L&S (il Lange1 meglio degli altri).
Gli altri sono orologi che non si possono comprare con un occhio alla rivendibilità.

Si lo so Lange è meglio però naturalmente ha meno sconto, in questo caso però forse il Grand Lange 1 da 41mm ha relativamente meno rivendibilità del 1815 Platino da 40mm limitato...

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2015, 13:16:04 pm »
In realtà ci sarebbero anche questi 2 a piacermi...

Il primo è oro rosa e il secondo in platino... certo i costi sono altini come anche i diametri anche se alla fine ci scappa 1 solo millimetro solo che dovrei vederli dal vivo...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 04, 2015, 13:18:20 pm »
Non sono affatto convinto che il 1815 abbia più mercato del Lange1.
Per il resto non riesco ad aiutarti, non me ne piace uno, tutti per me troppo grandi e poco coerenti con la loro tipologia, come tutti gli orologi di stampo classico declinati in chiave attuale (e salvo le solite eccezioni). Il lange1 col suo dial scuro lo considero "sportivo" e come tale lo userei, questi ultimi al contrario non saprei come indossarli :)
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2015, 13:20:45 pm da ciaca »

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 04, 2015, 14:01:34 pm »
Beh non il 1815 ma quel 1815 visto che sarebbe una serie limitata... i Lange putroppo sono tutti così difatti
il loro minor pregio per me erano movimenti e casse alte, ora le hanno anche allargate, estetcamente però mi attirano abbastanza quasi tutti.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2015, 14:08:10 pm »
Credo che le serie limitate facciano la differenza solo in alcuni sporadici casi. Nella stragrande maggioranza il mercato non gli ha mai attribuito alcun plusvalore ne maggiore domanda. Credo sia anche il caso di quel 1815.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2015, 14:12:54 pm »
Si vero, comunque come detto non voglio scegliere solo per questo fattore, voglio considerarlo ma sempre insieme al resto ovvero in primis estetica e  a seguire dimensioni portabilità blasone e via discorrendo

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 04, 2015, 14:48:03 pm »
Beh non il 1815 ma quel 1815 visto che sarebbe una serie limitata... i Lange putroppo sono tutti così difatti
il loro minor pregio per me erano movimenti e casse alte, ora le hanno anche allargate, estetcamente però mi attirano abbastanza quasi tutti.
Preferisco e di molto Lange 1 nella sua versione originaria e piccola. E secondo me, sai limitata o meno, penso che sia anche più facile da rivendere di un 1815 solotempo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2015, 14:56:56 pm »
Preferisco e di molto Lange 1 nella sua versione originaria e piccola. E secondo me, sai limitata o meno, penso che sia anche più facile da rivendere di un 1815 solotempo.

Il Lange 1 classico era quello che cercavo ma a quanto ho capito non lo ha... :'(