Anch'io su questo modello non amo le anse fisse sia perché rispetto al disegno geometrico della cassa sembrano un po' posticce sia perché non mi piace il raccordo lineare tra cassa e cinturino sotto al quale va a nascondersi l'attaccatura del cinturino stesso e che mi appare un po' forzata e sbrigativa.
Però la forma dell'ansa è l'ultimo elemento in base al quale giudicherei quell'orologio che ad intuito avrà un quadrante meraviglioso, conoscendo la cura di cui godeva la produzione Corum di quel periodo, senza considerare lo spessore estremamente ridotto a seguito del FP21 che ai miei occhi ne fa un orologio "Tres chic" nonostante la sua spiccata originalità. Per me è bello assai, forse non versatile come il più casual automatico di Leo, ma comunque assai sfizioso
io invece preferisco le anse fisse, e poi quello ha un FP 21 (io preferisco sempre i manuali) inciso con immagini veliche da sturbo
Allego foto del retro, molto bella la cima che fa il giro dei ponti (che qui sono ponti del movimento e, con un pò di fantasia, anche della barca).
In effetti delle anse la cosa peggiore è quel "riempimento" un pò strano. Però l'orologio è molto bello, non c'è dubbio.
Proverò a sondare, la quotazione è altina.