Orologico Forum 3.0

Corum Admiral's cup 36 mm

Re:Corum Admiral's cup 36 mm
« Risposta #75 il: Febbraio 12, 2017, 16:36:17 pm »
Per ora sono 4 anni che è saldo al polso! :D

Più che altro stavo riflettendo, questo orologio è del 1993, incredibile come un orologio di 24 anni fa sia così attuale!
Per chi non lo sapesse è bene ricordare che i pennelli nautici (gli indici) sono smaltati a fuoco.

Ora che ci penso.....semmai un domani dovessi venderlo Leo, devi organizzarti con Fabri. Lui per avermelo fatto trovare ha il diritto di prelazione  :D

in realtà credo di averlo osservato bene e lo smalto è su tutto il quadrante. Sono giunto a questa conclusione osservando con attenzione i riflessi e considerando anche che sarebbe stato più logico lavorare tutto il quadrante in smalto, piuttosto che concentrarlo solo sulle bandiere numeriche e verniciando semplicemente il resto. :) 
Inoltre ho una foto del retro quadrante di Erm che lascia intravvedere la cottura. Non lascia adito a dubbi.

Che Fabri avesse la prelazione non lo sapevo… orc..! :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Febbraio 12, 2017, 16:59:47 pm »

Più che altro stavo riflettendo, questo orologio è del 1993, incredibile come un orologio di 24 anni fa sia così attuale!
Per chi non lo sapesse è bene ricordare che i pennelli nautici (gli indici) sono smaltati a fuoco.

Ora che ci penso.....semmai un domani dovessi venderlo Leo, devi organizzarti con Fabri. Lui per avermelo fatto trovare ha il diritto di prelazione  :D

in realtà credo di averlo osservato bene e lo smalto è su tutto il quadrante. Sono giunto a questa conclusione osservando con attenzione i riflessi e considerando anche che sarebbe stato più logico lavorare tutto il quadrante in smalto, piuttosto che concentrarlo solo sulle bandiere numeriche e verniciando semplicemente il resto. :) 
Inoltre ho una foto del retro quadrante di Erm che lascia intravvedere la cottura. Non lascia adito a dubbi.

Sul quadrante penso anche io sia così!

Riguardo a Fabri me lo ha sempre detto!  :D :D :D

diemmeo

• 1494
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Febbraio 12, 2017, 17:58:18 pm »
Buona sera,
                 anche il mio con scatola in teak e anse fisse.

corrado71

« Risposta #78 il: Febbraio 12, 2017, 18:43:03 pm »
.

Anche il mio completissimo con cinturino originale e garanzia del 13/6/1992, curiosamente il giorno prima del mio compleanno. Orologio che, col passare del tempo, trovo sempre più bello. Ottimo il cinturino, alla prima occasione farò un salto in quel negozio.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Febbraio 12, 2017, 18:48:18 pm »
Dove hai trovato il tuo Corrado?

corrado71

« Risposta #80 il: Febbraio 12, 2017, 20:35:16 pm »
Dove hai trovato il tuo Corrado?

Rilevato da un forumista che ben conosci, te lo dico in mp, non so dove lo avesse preso lui ma non credo da ch24.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Febbraio 12, 2017, 22:19:19 pm »

se domani dovesse venderlo e io non avessi il denaro,
scade qualunque cosa!
mi lascerai prelazione sul tuo,
che te ne fai di 2!!! :D :D :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Febbraio 12, 2017, 22:20:24 pm »

grazie per la parola data! ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Febbraio 12, 2017, 22:28:34 pm »

grazie per la parola data! ;)

Ci mancherebbe! ;D
Io ce l'ho sul tuo GG! Tanto so che non lo venderai mai! 😂😂😂

« Risposta #84 il: Febbraio 12, 2017, 22:29:25 pm »
Si ma Fabri ci mette un maglia milano et similia e te lo rovina.  ;D
Da retta, dallo a me che prometto di non cambiare il bel cinturino con un brutto bracciale... 8) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Febbraio 12, 2017, 22:31:03 pm »
😂😂😂😂😂😂😂😂
Fabri mette bracciali su qualsiasi cosa! 😂

e.m.

« Risposta #86 il: Febbraio 12, 2017, 22:37:25 pm »
Tra tutti i possessori credo di essere uno dei pochi (se non forse l'unico) ad averlo con tutto il corredo stracompleto con portagaranzia e porta istruzioni in pelle Corum, controscatola, scatola, istruzioni e garanzia Corum e cinturino originale!
Dico questo perché anche la scatola è molto bella e ben fatta in tek da barca. Orologio di qualità in tutto e per tutto!
Poi sono stato davvero fortunato, l'ho trovato in condizioni strepitose.
A breve metto qualche foto.
Non sei l'unico... :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Febbraio 12, 2017, 22:54:32 pm »
Tra tutti i possessori credo di essere uno dei pochi (se non forse l'unico) ad averlo con tutto il corredo stracompleto con portagaranzia e porta istruzioni in pelle Corum, controscatola, scatola, istruzioni e garanzia Corum e cinturino originale!
Dico questo perché anche la scatola è molto bella e ben fatta in tek da barca. Orologio di qualità in tutto e per tutto!

No infatti immaginavo, sicuramente però uno dei pochi.  E ne sono contento perché devo dire il corredo è davvero piacevole!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Febbraio 12, 2017, 23:13:16 pm »
Si ma Fabri ci mette un maglia milano et similia e te lo rovina.  ;D
Da retta, dallo a me che prometto di non cambiare il bel cinturino con un brutto bracciale... 8) :D

in effetti ai tempi lo lasciai proprio per l'Ebel con bracciale! :D :D

e.m.

« Risposta #89 il: Febbraio 12, 2017, 23:18:40 pm »

No infatti immaginavo, sicuramente però uno dei pochi.  E ne sono contento perché devo dire il corredo è davvero piacevole!
L'Admiral lo compro' mio padre allora,per questo ha il corredo.
L'avessi dovuto acquistare io lo avrei cercato senza se cio' avesse voluto dire pagarlo meno.
Gli ammennicoli non mi dicono nulla.