Orologico Forum 3.0

gli annunci farlocchi su ch24

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
gli annunci farlocchi su ch24
« il: Dicembre 21, 2015, 16:41:47 pm »
Sempre più spesso mi capita di imbattermi in annunci farlocchi sulla nota piattaforma. Che da anni ormai è stata presa a misura di un eventuale borsino degli orologi usati, così che magari succede che qualche commerciante che vuole ritirare una permuta a basso prezzo metta, spesso con utenza inventata ad arte, un'inserzione particolarmente vantaggiosa da mostrare poi al malcapitato e sprovveduto acquirente  che vuole dare il suo orologio in permuta, come prova del suo valore.
In altri casi, più semplicemente, i commercianti riempiono la loro vetrina di orologi che di fatto non posseggono, e a prezzi da liquidazione ca va Sans dire,  solo per aumentare la propria visibilità.

Ch24 ha fatto con trusted check out un deciso passo in avanti per quanto riguarda la possibilità di aumentare il commercio a distanza di orologi di valore cospicuo l, fornendo ai clienti delle indispensabili garanzie di buon fine dell'operazione prima inesistenti.

Forse un ulteriore passo in avanti potrebbe farlo obbligando gli inserzionisti a fornire prova del possesso degli orologi messi in vendita (cosa riservata solo ai privati con le due foto di controllo, il che renderebbe più difficile la pratica degli annunci fasulli, renderebbe più significativa la qualifica del trusted o premium seller, darebbe maggiore credibilità alle stime desumibili da questa piattaforma ormai globale e toglierebbe anche di mezzo tutti gli annunci su ordinazione con foto di repertorio che fanno solo confusione.

Ci sono voluti almeno 5 anni da quando ne parlai la prima volta perché Ch24 si prendesse carico della garanzia di buon fine della transazione, chissà che non ce ne vogliano meno per quest'altra novità :)
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2015, 16:58:25 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

• 1066
    • Mostra profilo
Re:gli annunci farlo chi su ch24
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2015, 16:47:32 pm »
Sempre più spesso mi capita di imbattermi in annunci farlocchi sulla nota piattaforma. Che da anni ormai è stata presa a misura di un eventuale borsino degli orologi usati, così che magari succede che qualche commerciante che vuole ritirare una permuta a basso prezzo metta, spesso con utenza inventata ad arte, un'inserzione particolarmente vantaggiosa da mostrare poi al malcapitato e sprovveduto acquirente  che vuole dare il suo orologio in permuta, come prova del suo valore.
In altri casi, più semplicemente, i commercianti riempiono la loro vetrina di orologi che di fatto non posseggono solo per aumentare la propria visibilità.

Ch24 ha fatto con trusted check out un deciso passo in avanti per quanto riguarda la possibilità di aumentare il commercio a distanza di orologi di valore cospicuo l, fornendo ai clienti delle indispensabili garanzie di buon fine dell'operazione prima inesistenti.

Forse un ulteriore passo in avanti potrebbe farlo obbligando gli inserzionisti a fornire prova del possesso degli orologi messi in vendita, il che renderebbe più difficile la pratica degli annunci fasulli e toglierebbe anche di mezzo tutti gli annunci su ordinazione con foto di repertorio che fanno solo confusione.

In realtà c'è ma solo per i privati...

Se vedi gli annunci del Russo Lomb.. Posp... pare che li regala ma poi scopri è un noto solone... altri si inventano cose che non hanno per farsi contattare e ti rispondono che quello è venduto però ne sta per entrare un altro...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2015, 16:48:42 pm »
Appunto, non mi hai dato il tempo di finire ;D

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2015, 16:52:35 pm »
Appunto, non mi hai dato il tempo di finire ;D

Te scappa er dito... stai a invecchià...  :P

Planar

« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2015, 17:02:36 pm »
Trucchetti strani se ne vedono... Da poco sono comparse una serie di inserzioni su varie marche, tutte dello stesso rivenditore, con tra parentesi (Riservato)... Ora è possibile mai che, appena inseriti gli annunci, gli orologi vengano tutti riservati?! Evidentemente non li aveva ma voleva creare movimento, credo.
E' pur vero che, frequentando un pò, si impara a individuare i "furbetti del mercatino".

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:gli annunci farlocchi su ch24
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2015, 17:02:45 pm »
A proposito di sole i russi si sa, meno te lo aspetti da certi francesi (per esempio).
Due volte ho chiesto, da due diversi account, informazioni sul papillon francese e nessuna delle due ho avuto risposta.
Prezzo su richiesta....ma richieste de che? :D

É pacifico che chi ha un po' d'esperienza capisce e distingue, ma c'è molta gente che l'esperienza non c'è l'ha e verso la quale di Ch24 si fa un uso improprio (appunto quello di borsino dell'usato).
E se il presunto borsino è per lo meno drogato da un mare di inserzioni fasulle va da sé che l'uso fraudolento diventa comune.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2015, 17:06:15 pm da ciaca »

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2015, 17:18:13 pm »
A proposito di sole i russi si sa, meno te lo aspetti da certi francesi (per esempio).
Due volte ho chiesto, da due diversi account, informazioni sul papillon francese e nessuna delle due ho avuto risposta.

Se ti riferisci a Romain... lassa perde... è fori de capoccia... :'( :'( :'(

gidi_34

« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2015, 17:28:16 pm »
chrono 24 lo utilizzo solo come vetrina per vedere i modelli...il prezzo lo reputo già alto...in più se mai un giorno dovessi mai comprare qualcosa lo prenderei solo da negozio fisico con trattativa nella loro sede.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2015, 17:31:50 pm »
chrono 24 lo utilizzo solo come vetrina per vedere i modelli...il prezzo lo reputo già alto...in più se mai un giorno dovessi mai comprare qualcosa lo prenderei solo da negozio fisico con trattativa nella loro sede.

Non credere, in qualche caso si paga meno dei privati... e inoltre spesso sono negozi fisici con anche vetrina su C24

gidi_34

« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2015, 17:32:25 pm »
e solo da quelli comprerei

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2015, 17:37:23 pm »
Trucchetti strani se ne vedono... Da poco sono comparse una serie di inserzioni su varie marche, tutte dello stesso rivenditore, con tra parentesi (Riservato)... Ora è possibile mai che, appena inseriti gli annunci, gli orologi vengano tutti riservati?! Evidentemente non li aveva ma voleva creare movimento, credo.
E' pur vero che, frequentando un pò, si impara a individuare i "furbetti del mercatino".

io ho sempre interpretato quel "riservato" già presente al momento dell'inserzione come un espediente per non pagare il costo dell'annuncio.
come ha dire, lo metto sul sito ma se lo vendo non è per merito del portale, quindi nulla vi spetta.

però sono supposizioni perchè non ho mai inserito annunci e pertanto non so se l'escamotage funzioni o meno

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2015, 18:02:44 pm »

Si vede che almeno a te T' ha risposto...a me manco quello  :-X

« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2015, 18:37:22 pm »

Sandro ti ha risposto giustamente "lassa perde" perchè gli ho raccontato delle 2 mail che gli ho inviato io a distanza di 6 mesi l'una dall'altra:
Nella prima mi rispose che la richiesta era di 64k...io risposi che forse aveva errato e aveva messo uno zero in più...non mi rispose
Nella seconda mail la richiesta era 29k

Quel che piu mi ha disturbato del negozio russo invece è che ho denunciato per ben 2 volte la storia del finto annuncio del Papillon....ma Chrono24 pur di non perdere la commissione degli annunci non fa nulla..... se non interviene su una denuncia reiterata figuriamoci li dove s'intuisce ma non ci sono denunce.

« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2015, 18:38:53 pm »
Non ho mai fatto caso che le inserzioni dei negozianti non avessero le due immagini con l'ora dell'orologio in vetrina, per l'identificazione del pezzo e della sua reale presenza fisica, come invece è d'obbligo ai privati. Due pesi e due misure?
Dovrebbero avercelo anche loro questo controllo e di corsa, non vedo perchè no!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2015, 18:41:10 pm »

Sandro ti ha risposto giustamente "lassa perde" perchè gli ho raccontato delle 2 mail che gli ho inviato io a distanza di 6 mesi l'una dall'altra:
Nella prima mi rispose che la richiesta era di 64k...io risposi che forse aveva errato e aveva messo uno zero in più...non mi rispose
Nella seconda mail la richiesta era 29k

Quel che piu mi ha disturbato del negozio russo invece è che ho denunciato per ben 2 volte la storia del finto annuncio del Papillon....ma Chrono24 pur di non perdere la commissione degli annunci non fa nulla..... se non interviene su una denuncia reiterata figuriamoci li dove s'intuisce ma non ci sono denunce.

Facciamola tutti quanti questa denuncia, in MP ci possiamo accordare sull'operato e sul da farsi, in pratica gli stessi passi che ha fatto Claudio, che ne dite?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-