Orologico Forum 3.0

Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon

ilcommesso

Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« il: Gennaio 18, 2016, 20:40:18 pm »
1.000.000 $ di listino...meco.... :o :o :o :o :o :o

image hosting

Con tutto il rispetto per il genio di Papi, non sarebbe ora di dargli un taglio con il "solito" sdoppiante con turbo... qualche modifica là, un indicatore su e giù, ed il gioco è fatto.
Penso che prima o poi RM farà il botto, lo vedo come il canto del cigno  ::)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re: Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2016, 20:55:25 pm »
Il quadrante non è molto incasinato! ;D
Un milione?
E perché non due o pure tre tanto so' numeri sparati a pene di segugio con niente a che vedere con il valore dell'oggetto.

« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2016, 20:57:50 pm »
1.000.000 $ di listino...meco.... :o :o :o :o :o :o

image hosting
Con tutto il rispetto per il genio di Papi, non sarebbe ora di dargli un taglio con il "solito" sdoppiante con turbo... qualche modifica là, un indicatore su e giù, ed il gioco è fatto.
Penso che prima o poi RM farà il botto, lo vedo come il canto del cigno  ::)

L'orologio è inguardabile secondo me.
Alcuni Mille, soprattutto i Nadal, mi piacciono non poco, non sono uno di quelli che boccia in toto questa maison, pur riconoscendo che vi sia più marketing che savoir faire manifatturiero.

Quanto a Papi anch'io preferisco altre sue realizzazioni (vedi i Nadal di cui sopra, casualmente) ma la critica sulla minestra riscaldata mi sembra eccessiva....purtroppo in questo campo siamo abituati a gente che riscalda minestre ben peggiori da molto più tempo.

ilcommesso

« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2016, 21:19:21 pm »
Un RM l'ho persino avuto (nel mio periodo di massima follia), quindi è un brand che adoro, però è dai tempi del primo RM 004, ovvero dall'inizio, che propongono questo calibro.
Stellare, l'ho maneggiato da GMT a milano anni fa, però è sempre quella roba che ripropongono con qualche modifica qui e là.... la collaborazione con Airbus mi fa sorridere, marketing spinto all'ennesima potenza.

Io aspetto ancora che qualche cassaio produca casse in alluminio trattato come le canne dei cannoni degli incrociatori navali ...  ::)

Queste non novità fanno il paio con la tristezza che regna in casa AP, una pseduo scheletratura qui e là, solita minestrina per milionari annoiati

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2016, 21:20:36 pm »
Esclamerei Come Fantozzi dopo tre ore e mezza di corazzata Potemkin. E mezz'ora d'applausi me li meriterei tutti.

P.s: non so a voi ma a me vedere il genio di Papi relegato solo a cose per lo meno discutibili mette un po' di tristezza e mi fa sempre riflettere sul sentiero senza ritorno intrapreso da quest'industria.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 21:23:29 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2016, 21:28:56 pm »
Lo trovo molto brutto... a me alcuni RM "semplici" però non dispiacciono.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2016, 21:34:14 pm »
Questo RM non mi piace, ma il 90 per cento dei suoi orologi per me sono bellissimi. E non credere Simone, per me è il calibro non è sempre lo stesso, ci saranno svariate modifiche tecniche e di materiali.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2016, 21:45:16 pm »
Ma la sezione "Novità" l'abbiamo "accannata"?  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2016, 21:47:10 pm »
Questo RM non mi piace, ma il 90 per cento dei suoi orologi per me sono bellissimi. E non credere Simone, per me è il calibro non è sempre lo stesso, ci saranno svariate modifiche tecniche e di materiali.

Questo però rimane però di un altro pianeta...l'idea e la realizzazione sono da capogiro

ilcommesso

« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2016, 21:57:14 pm »

Marco, se vai a vedere il RM 50-01 li vedo sempre come complicazioni sul tema; una volta il G sensor, un'altra volta gli cambia posizione del pulsante.... bravo Papi ad inventarsi qualcosa di nuovo, ma un pezzo che dovrebbe essere esclusivo, visto il costo (listino, poi verrà via con moooooooooooolto meno), e ne produce 30?????????
Gli stessi numeri del RM 50-01 G Sensor Lotus F1 Team Romain Grosjean..si vede che per  R&P è il minimo d'ordine  :D

Per me non ci siamo, ma bravo lui se continua a fatturare

Bonimba

« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2016, 22:26:47 pm »
Con la testa delle viti a brugola mi sarebbe piaciuto molto di più.

« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2016, 10:08:05 am »
Un orrore, senza contare che sarà grosso come un chiosco per hot-dog! (Bello solo il thermos al posto della corona...) :'(
Per me bocciato come la quasi totalità degli orologi R.Mille, con tutto il rispetto per il lavoro Papi.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2016, 10:10:33 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2016, 10:15:00 am »
Per me i R.M. invece sono in genere molto belli e affascinanti, ne sono fortemente attratto....peccato che poi quando a Milano l'ho indossati al mio polso, quelli che piu mi piacevano, erano davvero enormi. Poi se aggiungiamo che costano uno sproposito temo non ne avrò mai uno.
Il pezzo postato invece lo trovo oggettivamente sproporzionato e soggettivamente brutto....e non brutto a 1.5 mil ma brutto anche a 5k

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2016, 10:35:38 am »
RM ha superato se stesso, è riuscito ad imbruttire ulteriormente una linea di prodotto già orrenda.
Oscar alla carriera

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2016, 13:46:40 pm »
Un orrore, senza contare che sarà grosso come un chiosco per hot-dog! (Bello solo il thermos al posto della corona...) :'(
Per me bocciato come la quasi totalità degli orologi R.Mille, con tutto il rispetto per il lavoro Papi.

:D

RM ha superato se stesso, è riuscito ad imbruttire ulteriormente una linea di prodotto già orrenda.
Oscar alla carriera

:D  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)