Discussione aperta (ne sarebbero seguite molte altre) solo per far si che le novita' fossero spostate nel relativo corner.
Visto che Patrizio ha provveduto per me si puo' chiudere.
Ermanno lamentava che alcune novità erano state pubblicate nella sezione principale, anziché in quella dedicata, creando confusione.
Per avvalorare questa tesi e sollecitare l'intervento dei moderatori, ha pensato di iniziare ad aprire una serie di discussioni "in libertà": se confusione dev'essere...
Ora: io condivido l'opinione di Ermanno (e di altri: pochi giorni fa Alessandro ha aperto un topic apposito) sull'esigenza di un po' di ordine, per agevolare l'orientamento di tutti nelle discussioni.
Magari non avrei usato la tecnica dei
topic provocatori...
Però mi sembra esagerata la reazione di Simone.
Innanzitutto, non ritengo che la critica di Ermanno a un'apertura fuori sezione di qualche
topic fosse un segno di disistima nei confronti di Simone o un modo per allontanarlo.
In secondo luogo, battibecchi ne capitano spesso, a volte anche accesi (
troppo accesi, a mio avviso..):
dobbiamo fare tutti uno sforzo per non alimentarli, magari anche - come si dice a Roma - "abbozzando" un po'.
Terzo: questa è una comunità con tante persone (sia pure non tantissime). Non è che se litigo con una significa che le altre non abbiano piacere di continuarmi a leggermi!
Alla peggio, ci si ignora per un po' con quella persona specifica, finché non passa il fastidio.
La reazione di Simone, insomma, mi sembra fuori misura.
Per cui invito caldamente questo mio "antagonista dimensionale" (per usare una sua espressione
), se ci legge, a rasserenarsi e tornare ad offrire i suoi preziosi e interessantissimi contributi.
E l'invito vale anche per altri forumisti che ho visto assentarsi dopo qualche battibecco...
Ai moderatori: questo forum è apprezzato per la moderazione non invadente. Ma i problemi possono nascere anche per difetto di moderazione...