Orologico Forum 3.0

Discriminazione Commerciale

Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2016, 06:49:47 am »
Purtroppo i venditori di orologi , come molti altri commercianti o professionisti devono imparare che la gente non beve più tutto quello che le viene propinato

Sarebbe però altresì importante non rompere troppo i cogxxioni se manca una vitina nella scatola , se il bracciale ha un Airlines ( invisibile ) che non era stato detto o se nella garanzia c'è un 9 che sembra un 8 ! ... 8)

Ci sono veramente forumisti intollerabili ...come ci sono commercianti pericolosi....

Una smussatina qua e Là a tutti non farebbe male , no ?


Sembra quasi il profilo del rolexaro tipo, quello si probabilmente più pignolo, insicuro ed ossessivo di perdere valore del suo orologio e quindi potenziali soldi, ma li sui Rollex i commercianti sono quantomeno più pronti allo scontro. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2016, 06:55:09 am »
Ma poi scusate, il forumista che leggendo sta cosa, sapendo che gli interessa un orologio ci va comunque, gli dichiara: "salve sono un forumista."!?
Che idiozia, ma che c'è un documento di riconoscimento ed una patente speciale per questo?
Se poi sono attento e competente questo non fa necessariamente di me un forumista.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 06:57:02 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2016, 07:08:04 am »
Purtroppo i venditori di orologi , come molti altri commercianti o professionisti devono imparare che la gente non beve più tutto quello che le viene propinato

Sarebbe però altresì importante non rompere troppo i cogxxioni se manca una vitina nella scatola , se il bracciale ha un Airlines ( invisibile ) che non era stato detto o se nella garanzia c'è un 9 che sembra un 8 ! ... 8)

Ci sono veramente forumisti intollerabili ...come ci sono commercianti pericolosi....

Una smussatina qua e Là a tutti non farebbe male , no ?


Sembra quasi il profilo del rolexaro tipo, quello si probabilmente più pignolo, insicuro ed ossessivo di perdere valore del suo orologio e quindi potenziali soldi, ma li sui Rollex i commercianti sono quantomeno più pronti allo scontro. :)

tu non ci crederai ma sembra il profilo di tanti che rompono i coxxioni per tutto , anche per un cexxo di Tag Heuer Aquaracer da 600 euro o di un Longines Hydroconquest da 400 o , ancora , per un  .... Breitling Chronomat da 800 di 15 anni fa ...

Eventualmente , prima di spendere 5/6k , uno è giusto che ci guardi un pochettino , ma per un orologetto sotto i 1000 .... :'( :'( :'(

In molti casi il Rolexaro compra dal commerciante che , comunque , gli da UNA GARANZIA CERTA di "eventaule" riacquisto veloce e cash ...

Anzi ! proprio il Rolex meglio non venderlo a "un forumista" che ti conta anche quanti airlines ha un bracciale ...o se la garanzia manca di un forellino sulla matricola... troppo tempo perso per dei paranoici ! ( alcuni forumisti )

guagua72

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2016, 07:59:46 am »
Ovviamente  il messaggio "non vendiamo ai forumisti" è più o meno ironico. Certo che vendere a un rompipalle è più scomodo ma, pretendere, che tutti i clienti bevano mi sembra alquanto fuorviante. Credo che ognuno di noi si scontri quotidianamente coi propri clienti e non credo che, in tempi di crisi, si possa avere la puzza sotto il naso nei confronti di coloro che ci danno da mangiare.

ALAN FORD

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2016, 12:44:25 pm »
Buongiorno sono un forumista, di solito mi presento così! 8)

GEKKO

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2016, 13:18:32 pm »
  :D
Certo a volte anche gli appassionati/forumisti/acquirenti dovrebbero prendersi un po' meno sul serio e considerare gli orologi per quello che sono.
Tra venditore e compratore c'è un normale gioco delle parti.
Come per tutte le cose, ci vuole un po' di buon senso.

Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2016, 15:42:45 pm »
Se gli orologi per l'appassionato forumista sono una passione, com'è giusto che sia, ci sta eccome che la cosa per lui sia seria, ed anche che rompa giustamente le palle a chi di dovere deve vendere. Piuttosto dovrebbero essere i venditori ad essere più preparati, se non sulla materia, quantomeno sulla professionalità, la serietà in nome delle regole di buoni rapporti commerciali, con tutti.
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GEKKO

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2016, 15:47:16 pm »
Vabbè, adesso si contesta pure l'invito al buon senso... ???

tick

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2016, 15:47:33 pm »
Anche Spedo in TV una sera si e l'altra pure sputa spesso sui forumisti, ma in effetti lui ce l'ha un po' con tutti.
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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2016, 15:54:17 pm »
Vabbè, adesso si contesta pure l'invito al buon senso... ???


Il buon senso chi lo ha contestato? L'educazione e il rispetto ci devono sempre essere alla base di tutto, da tutte e due le parti, ma qui si parla di intolleranza bella e buona di un venditore che dichiara il suo ossesso verso una categoria di clienti a lettere cubitali.
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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2016, 16:05:35 pm »
"Intolleranza" mi pare esagerato. Penso che ci sia dell'ironia in quel testo.
Parlerei piuttosto di una scelta, quella di pubblicare quel messaggio ai clienti, commercialmente sbagliatissima.
Si é sempre detto, con sommo cinismo, che il cliente ha sempre ragione. É così che funziona il commercio.

range

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2016, 16:30:40 pm »
Forse però ci si dimentica che nel gioco delle parti il commerciante guadagna denaro... e ci si dimentica che un conto e dirlo o pensarlo e un altro scriverlo a caratteri cubitali in prima pagina... perché cosi facendo si manca di rispetto, si passa per sbruffoni per cafoni per maleducati e per razzisti e ripeto non porta NESSUN VANTAGGIO COMMERCIALE.

range

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2016, 16:36:50 pm »
"Intolleranza" mi pare esagerato. Penso che ci sia dell'ironia in quel testo.
Parlerei piuttosto di una scelta, quella di pubblicare quel messaggio ai clienti, commercialmente sbagliatissima.
Si é sempre detto, con sommo cinismo, che il cliente ha sempre ragione. É così che funziona il commercio.

Mah... per me non è una scelta, perché non può sapere chi è e chi non è forumista... non può scegliere niente... per me è solo una cazzata non una scelta... una inutile cazzata... e aggiungo che quello non è un messaggio pubblicato ai clienti ma a se stesso perché ha dei problemi.

ciaca

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2016, 17:21:33 pm »
La classificherei semplicemente come "provocazione".
In questo caso stupida, superflua e anche commercialmente controproducente nella misura in cui da l'idea di essere uno incapace di selezionare la merce adatta a ciascun tipo di clientela, o peggio che vende robaccia che da adito a dubbi.

Perché se entra tizio che dell'orologio X sa tutto e tu vuoi rifilargli una ciofeca stralucidata con il quadrante e la corona di fornitura e la garanzia posticcia con annessa scatola raccattata spacciandogliela per occasione della vita e come tale volendogliela far pagare, se ti prendi la giusta critica il problema non è il forumista rompicoglioni ma sei tu che non distingui un cesso da una poltrona o peggio pensi di poter rifilare serenamente un cesso come fosse una poltrona :)

Quanto ai pezzetti di carta forata e ai più insulsi ammennocoli incluse le citate vitine, bollini, ancorine, pellicoline, calendarini e cacatine assortite, come già detto non sono "pretese" standard del "forumista" ma al massimo del "forumista rolexaro".

E questo perché per giustificare certi prezzi di certa ferraglia, oltre che per fare un minimo di selezione tra la sterminata offerta di questa ferraglia prodotta in quantità tali che a distanza di 20 e passa anni ne circola ancora che basta per le prossime 5 generazioni, a tutte queste cacatine viene attribuito un valore e quindi un prezzo. Cosa che i commercianti sono i primi a volere, quindi è singolare che la cosa non debba valere e diventare rottura di palle solo quando fa comodo :)

Al contrario altro tipo di forumista al massimo cerca orologi che già trovarne uno, anche senza alcun ammennicolo o pretesa di "nos", é un successo. Orologio che o ce l'hai o non ce l'hai e dove c'è poco da discutere di scatole garanzie e cacatine assortite. Se cerco un Roth di sicuro non vado a fare le pulci a tutto ciò che esula dall'orologio, e di certo non scelgo in base al fantomatico "corredo" o "mark" del quadrante/ghiera/inserto.

Mi interessa l'orologio e quello guardo, e se ha un'ansa piallata da una spazzola da calzolaio o un quadrante sberciato da un cane che per levare le sfere usa il coltellino svizzero, un movimento lercio che una revisione non la vede da 30 anni e che funziona poco e male, non mi sento un forumista rompicoglioni se lo faccio notare. Solo uno che conosce ciò che vuole comprare ed è capace di distinguere un cesso da una poltrona 8)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 17:56:01 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

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Re:Discriminazione Commerciale
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2016, 17:56:39 pm »
Appunto...

Non dimentichiamoci che è proprio grazie ai forum e ai forumisti che il collezionismo della fuffa delle rarità inventate e dei nomignoli da cinema che un certo mercato ha triplicato o decuplicato gli affari...
è proprio quel forumista rompipalle quello che paga cose per tanti senza senso come il mark il viraggio se non addirittura il seriale...

E fintanto che questo forumista alimenta il mercato paga e sta zitto bene ma nel momento in cui vorrebbe perlomeno avere la sensazione che la fuffa che sta pagando sia fuffa GENUINA allora diventa il forumista scomodo... il rompipalle... il fissato...