Io sarei il classico tipo da acquisto del nuovo.
Per chi non mi conosce, dico così perchè sono un maniaco della perfezione per quanto riguarda gli orologi e non solo. Considerate che raramente ne indosso per timore di graffiarli
Da questo punto di vista è normale che prendere un oggetto "dalla fabbrica" è quanto di meglio ci possa essere.
Purtroppo però visti i prezzi degli orologi, ma anche delle auto, delle moto ed in genere di tutte le cose belle, per necessità (già da anni) mi sono rivolto al secondo polso, con enorme soddisfazione devo dire.
Si, perchè ho visto che di "malato mentale" non esisto solo io, quindi è relativamente facile trovare l'orologio che cerchi praticamente nuovo e pagarlo molto meno. Al limite si mette in conto una revisione ed il cambio del cinturino.
Poi c'è il fatto che solitamente a me piacciono orologi non più in produzione quindi la scelta sarebbe obbligata anche per questo motivo.
Parliamoci chiaro, questa è una passione che costa, e parecchio. Per chi non ha molte disponibilità economiche come il sottoscritto, o ti accontenti di volare basso (diciamo rasoterra), oppure il nuovo da negozio manco lo devi guardare.
Rivolgendoti al secondo polso il campo si amplia.