Orologico Forum 3.0

Trazione

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2016, 16:51:31 pm »
Citazione
Ma insomma che costi di più è da vedere, il 3.0D ben accessoriato va a sfiorare i 90K!

Avevo letto di listini molto aggressivi rispetto alla concorrenza di Audi e Porsche.
Credo che con la stessa configurazione della concorrenza dovresti risparmiare, ma io (ripeto) un modello tutto nuovo che esce sul mercato aspetterei a comprarlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2016, 16:57:09 pm »
Citazione
Ma insomma che costi di più è da vedere, il 3.0D ben accessoriato va a sfiorare i 90K!

Avevo letto di listini molto aggressivi rispetto alla concorrenza di Audi e Porsche.
Credo che con la stessa configurazione della concorrenza dovresti risparmiare, ma io (ripeto) un modello tutto nuovo che esce sul mercato aspetterei a comprarlo.

Il 2.0D trazione posteriore ha un buon prezzo d'attacco.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2016, 17:00:14 pm »
Che poi credo sia il modello che venderà di più e quello su cui la casa conta di fare i numeri.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2016, 17:15:04 pm »
Che poi credo sia il modello che venderà di più e quello su cui la casa conta di fare i numeri.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #49 il: Febbraio 08, 2016, 17:24:30 pm »
Insomma per un 3.0 TD bisogna partire da 74k euro.
Per motorizzazione equivalente Porsche quanto chiede come prezzo di partenza per Macan? 66k se non sbaglio. :)
Anche da questo mi pare emerga che quelle che vogliono vendere davvero non sono le 3.0 ma le 2.0
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 17:28:52 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #50 il: Febbraio 08, 2016, 17:35:03 pm »
Insomma per un 3.0 TD bisogna partire da 74k euro.
Per motorizzazione equivalente Porsche quanto chiede come prezzo di partenza per Macan? 66k se non sbaglio. :)
Anche da questo mi pare emerga che quelle che vogliono vendere davvero non sono le 3.0 ma le 2.0

Diciamo che andrebbe analizzato un po' l'equipaggiamento, a far 10K di accessori è un attimo.
Ci aggiungerei anche che nonostante la Pace sia un po' più grande della Macan, pesa quasi un quintale di meno, a dimostrazione del grande uso di alluminio, insomma sulla carta sembrerebbe fatta meglio.

Re:Trazione
« Risposta #51 il: Febbraio 08, 2016, 17:41:11 pm »
3.0d V6 AWD allestimento Pure parte da 60.315€.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #52 il: Febbraio 08, 2016, 18:11:44 pm »
Insomma per un 3.0 TD bisogna partire da 74k euro.
Per motorizzazione equivalente Porsche quanto chiede come prezzo di partenza per Macan? 66k se non sbaglio. :)
Anche da questo mi pare emerga che quelle che vogliono vendere davvero non sono le 3.0 ma le 2.0

Diciamo che andrebbe analizzato un po' l'equipaggiamento, a far 10K di accessori è un attimo.
Ci aggiungerei anche che nonostante la Pace sia un po' più grande della Macan, pesa quasi un quintale di meno, a dimostrazione del grande uso di alluminio, insomma sulla carta sembrerebbe fatta meglio.
Fa come voi, io mi sento di dirti di non fidarti di questi dati sul peso, molto spesso non sono veri, e comunque sono sempre più ridotti che nella realtà. Io ti dico che se anche il Porsche costasse 15.000 euro in più li varrebbe tutti, sino all'ultimo euro. Poi fai te.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #53 il: Febbraio 08, 2016, 18:21:56 pm »
3.0d V6 AWD allestimento Pure parte da 60.315€.

Da quanto postato da Ale sembrava che sulla pure il 3.0 non fosse disponibile.
Siamo quindi 6k sotto al Macan base.
Per quanto mi riguarda, dovessi comprarla domani, sceglierei comunque Porsche ad occhi chiusi, peso o non peso, trazione o non trazione. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #54 il: Febbraio 08, 2016, 18:25:25 pm »
Sto riflettendo eh!
Accetto volentieri consigli ed opinioni .

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #55 il: Febbraio 08, 2016, 18:50:32 pm »
Alla fine finisce che ti prendi l'evoque e sbologni il Cayenne a tuo figlio :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #56 il: Febbraio 08, 2016, 18:52:24 pm »
Alla fine finisce che ti prendi l'evoque e sbologni il Cayenne a tuo figlio :D

LìEvoque mi piaceva pure, è il software di gestione interna che mi piaceva poco ad iniziare dal navigatore.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #57 il: Febbraio 08, 2016, 19:10:35 pm »
Alla fine finisce che ti prendi l'evoque e sbologni il Cayenne a tuo figlio :D

LìEvoque mi piaceva pure, è il software di gestione interna che mi piaceva poco ad iniziare dal navigatore.
Per ulteriore chiarimento, l'Evoque è molto ma molto inferiore anche alla Jaguar F-Pace. Di sportivo non ha nulla, ma proprio nulla. Infatti deriva strettamente da un vero fuoristrada. A me è piaciuta esteticamente, e anche per l'estetica dell'abitacolo. Ma in questo caso in termini di sostanza siamo molto sotto non solo con Porsche , ma anche con Jaguar.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #58 il: Febbraio 08, 2016, 19:20:24 pm »
Poi la evoque un 3.0 TD nemmeno ce l'ha
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #59 il: Febbraio 09, 2016, 00:25:51 am »
Alla fine finisce che ti prendi l'evoque e sbologni il Cayenne a tuo figlio :D

LìEvoque mi piaceva pure, è il software di gestione interna che mi piaceva poco ad iniziare dal navigatore.
Concordo sul sistema infotainment , non all'altezza delle concorrenti tedesche. Anche su Range Rover Sport, che per me in versione Dynamic, è il meglio attualmente in circolazione, il sistema infotainment è veramente un gradino indietro rispetto alle concorrenti dirette.